Condividi la notizia

VIABILITA' ADRIA

Il ponte Chieppara ha riaperto per le scuole

Alle 7.15 di mercoledì 11 settembre i cancelli ai piedi del ponte Chieppara di Adria (Rovigo) sono stati aperti dagli operai della ditta Prefer

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Come promesso dall'amministrazione comunale il ponte Chieppara ha riaperto nella mattina mercoledì 11 settembre (LEGGI ARTICOLO) per dare la possiblità al transito a senso alternato di auto e corriere che portano nella cittadina adriese gli studenti delle varie scuole. Gli orari saranno dalle 7.15 alle 8.45 e dalle 12.15 alle 14.15.

Alle 7.15 gli operai della ditta Prefer (addetta ai lavori sul ponte) hanno aperto i cancelli e hanno iniziato a far scorrere il traffico in entrata ed uscita dal centro di Adria, mentre alle 7.30 sono arrivati i vigili urbani sul lato interno alla cittadina, per controllare la viabilità si muovesse nella maniera adeguata. 



A questo punto si sono potuti apprezzare i primi lavori di asfaltatura e soprattutto del rifacimento del fondo del passaggio pedonale che, a detta della ditta Prefer, era in condizioni pietose e necessitava assolutamente di essere rifatto, per questo sono servite due settimane in più non preventivate nel progetto iniziale.

Entro la prima settimana di ottobre i lavori dovrebbero essere terminati per quanto concerne proprio il passaggio pedonale, riaprendo definitivamente il ponte a senso alternato; mentre per quanto riguarda la riapertura definitiva si parla dell'ultima settimana di ottobre, massimo inizio novembre, sempre secondo le prospettive della ditta competente. 



Stefano Spano
Articolo di Mercoledì 11 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it