Condividi la notizia

BASEBALL & SOFTBALL

Trionfo rossoblù nel weekend

Prosegue il cammino nei playoff dell'Under 12 softball del Rovigo. Esordio in Coppa Veneto per l'Under 15

0
Succede a:

ROVIGO - Inizia nel migliore dei modi l'avventura nei playoff nazionali della squadra di softball Under 12 dell'Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. Nel corso della giornata di sabato il giovanissimo roster rossoblù è stato impegnato in due diverse sfide a Pianoro, teatro del primo turno dei playoff. 

La prima gara ha visto Rovigo affrontare la formazione padrona di casa: una partita avvincente, che le polesane sono riuscite ad aggiudicarsi col punteggio di 11-6, strappando così i primi sorrisi di giornata ai tanti genitori che hanno seguito la squadra per regalare un tifo incessante e caloroso. Nella sfida successiva il team rossoblù ha incrociato le mazze con il Porta Mortara, conquistando il secondo successo di giornata per 10-4. La doppia vittoria ha fatto esplodere di gioia l'intera delegazione rossoblù arrivata a Pianoro.

Il cammino dell'Under 12 ora proseguirà con i quarti di finale, in programma sabato sul diamante di casa in Tassina. C'è già fermento e l'attesa è già trepidante all'interno di un gruppo che ha nell'affiatamento e nella coesione i suoi punti di forza. Ci si impegna, ci si diverte e non si molla mai. Per preparare i playoff la squadra rossoblù si è allenata quasi quotidianamente al campo di via Vittorio Veneto. Ora il recente trionfo è già stato accantonato e da lunedì si pensa già alle prossime sfide che potrebbero valere le semifinali nazionali.

Sabato il campo da baseball di via Vittorio Veneto è stato teatro della prima partita di Coppa Veneto dell’Under 15 dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo. Ospite dei rossoblù la Crazy San Bonifacese. Partita molto equilibrata tra le due squadre, al punto che al settimo inning il punteggio era inchiodato sul 2-2. All’extra inning entrambe le formazioni sono partite con un giocatore in prima base e uno in seconda base. Crazy è riuscita subito a portare a casa 5 punti, mentre Rovigo con basi piene non è riuscita a fare bottino. La gara si è chiusa dunque sul punteggio di 2-7 in favore della San Bonifacese. Prossimo turno di Coppa Veneto sabato 14 settembre a Romano D’Ezzelino. 

Articolo di Mercoledì 11 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it