Condividi la notizia

CINEMA

Si cercano 100 comparse

A Castelnovo Bariano (Rovigo) sono alla ricerca di comparse per il nuovo film di Maurizio Antonelli. Uomini, donne, ragazzi e bambini vestiranno con costumi contadini del primo '900

1
Succede a:

CASTELNOVO BARIANO (RO) - Il regista Maurizio Antonelli (omaggiato al festival del cinema di Venezia nel 2018 e nel 2019), insieme a Magic'Attori, con un pubblico avviso, già nei pubblici esercizi del territorio, si rivolge ai cittadini castelnovesi e non.

”In occasione delle riprese di una scena del film Frammenti di vita, che stiamo registrando a Castelnovo Bariano, per domenica 6 ottobre prossimo stiamo cercando un centinaio di comparse, tra uomini, donne, ragazzi/e, bambini/e in costumi contadini del primo '900. Parte dell'abbigliamento lo mettiamo a disposizione, in maggioranza abiti femminili, per il resto si possono indossarne dei nonni. Le donne devono avere gonne e abiti ampi da arrivare alle caviglie, per gli uomini camicie a maniche lunghe a colori neutri, colli tradizionali o alla coreana, fazzoletti al collo. Si vogliono ricreare i look e le atmosfere del 1928 in Brasile nello stato paulista. Si devono nascondere tatuaggi, piercing, capelli colorati, occhiali, questo solo al momento delle riprese. Ci ritroveremo in sala consiliare domenica 6 ottobre alle 8.30. Per esigenze di ripresa la registrazione potrebbe durare sino al primo pomeriggio per cui ci sarà un buffet al teatro Indipendenza”. 

Il sindaco Massimo Biancardi invita un po' tutti a collaborare per il 3° film dell'amico Antonelli, un vanto per la nostra comunità”.

Il 3° film di Maurizio Antonelli, Frammenti di vita, è in piena produzione dai primi di giugno e sarà finito a metà 2020. La trama. Storia vera di una famiglia castelnovese emigrata in Brasile nel1913 e tornata in patria nel 1925: il protagonista Vilmer Bottoni perì in n incidente stradale nel 1952, lasciano vedova la moglie Lina e orfano l'unico figlio Luciano di appena 4 anni. La proposta narrativa è stata fatta dal nipote di Vilmer Bottoni, Marco Wozz Bottoni. Gli attori e le comparse sono in parte componenti della locale compagnia teatrale Magic'Attori, altri sono news sul set. Le riprese sono ad alta definizione in 4 K. Terminato il montaggio il musicista Diego Mantovani vi adatterà le musiche originali, altro lavoro certosino.

 

Articolo di Mercoledì 11 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it