Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

L'Adriese conquista tre punti dagli undici metri

La formazione granata vince al Bettinazzi contro l'Este, anche se nel primo tempo fatica a creare gioco, mentre nella seconda frazione di gioco cerca subito il riscatto e realizza il gol vittoria

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - Vittoria conquistata con le unghie e denti per l'Adriese di mister Luca Tiozzo, che fino alla fine ha creduto nei tre punti e ce l'ha fatta, non senza sofferenze. Infatti nel primo tempo l'Este ha fatto sentire il suo peso, ma la compagine granata ha risposto con tenacia non si è fatta intimorire, con Boscolo Berto e Meneghello che si sono comportati egregiamente, oltre Cabras che ha compiuto più di qualche parata pregevole, che ha impedito alla palla di entrare in rete. Davanti il lavoro svolto non è stato da meno, con Aliù che è stato fermato spesso e volentieri in modo falloso, senza ricevere però la giusta valutazione da parte dell'arbitro. Alla fine è un 1 - 0 che fa bene alla squadra etrusca, che arriva a 5 punti e se è vero che vincere aiuta a vincere, allora questo è solo l'inizio. 

Nei primi 45 minuti è l'Este che si propone più volte nella parte del campo adriese. Al 5' Nicoloso (ex adriese) colpisce di testa su calcio d'angolo e la palla esce di poco fuori. Passano solo sei minuti e da posizione centrale De Giorgio calcia di prima intenzione sull'angolo sinistro, con Cabras costretto a tuffarsi per deviare in angolo. Stessa situazione al 16' con Fracaro questa volta che calcia da posizione centrale, ma è ancora Cabras a deviarla ancora al di là della linea di fondo. 



Al 23' arriva il primo sussulto ed il primo tiro in porta dell'Adriese, con Lauria che calcia a giro e Vencato che è si lancia deviando con la punta delle dita la palla che colpisce la traversa ed esce fuori. Venti minuti dopo Novembre, su sponda di Aliù prova il calcio di potenza sulla destra di Vencato, che riesce a bloccare il pallone ancora una volta. 

Nella seconda frazione di gioco è l'Este che ricomincia con un'occasione nitida per Fracaro, che da posizione ravvicinata trova i guantoni di Cabras. All'8' Lauria prova un tiro, che risulta debole e finisce sopra la traversa. Tutto si sblocca al 18' Lauria che trasforma il rigore per il gol dell'1 - 0. Beltrame tira con potenza, Vencato devia con i pugni e sulla respinta arriva Aliù che viene praticamente trascinato a terra da Gilli; rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo per il difensore centrale padovano. 

A questo punto l'Adriese può gestire il gioco essendo in superiorità numerica. Al 31' Beltrame crossa in centro per Aliù che colpisce di testa e la sfera finisce a fil di palo. 
La partita si conclude sull'1 - 0 per l'Adriese, che conquista tre punti importantissimi. 

Adriese - Este   1 - 0

Adriese: Cabras, Zukic (16'st Mantovani), Vecchi (25'st Tagliapietra), Meneghello, Pagan (33'st Busetto), Boscolo Berto, Beltrame, Lo Sicco, Aliù, Lauria (33'st Nobile), Novembre (41'st Lala). A disposizione: Demalija, Alfano, Scarparo, Florian. Allenatore: Tiozzo

Este: Vencato, Zanella, Addolori, Munaretto, Tardivo (32'st Popovic), Gilli, Fracaro, Pozza, Nicoloso (29'st Pasinato), De GIorgio, Kitlinski (39'st Dal Dosso). A disposizione: Piras, Ruzza, Maronilli, Salvatore; Forte, Segalina. Allenatore: Zanini

Arbitro: Iacobellis di Pisa 
Assistenti di linea: Moretti di San Benedetto del Tronto-Carella di L'Aquila
Reti: 18'st rig. Lauria (A)
Note: angoli: 4/9, recuperi: 1/4, spettatori 450 circa 
Ammoniti: Zukic, Nobile (A), De Giorgio, Pozza (E)
Espulsi: 17'st Gilli per fallo da ultimo uomo


Stefano Spano
 


3. giornata serie D giorne C
ADRIESE - ESTE 1 - 0
AMBROSIANA - VIGASIO 2 - 0
CALDIERO - VILLAFRANCA 1 - 0
CAMPODARS. - DELTA 0 - 0
CARTIGLIANO - U.FELTRE 2 - 1
CHIONS - MESTRE 2 - 2
LEGNAGO - MONTEBELL. 0 - 0
LUPARENSE - SAN LUIGI 1 - 1
U.C.CHIOGGIA - CJARINS M. 2 - 0
inizio ore 18.00
BELLUNO - TAMAI

Classifica serie D girone C
AMBROSIANA 9
CARTIGLIANO 9
CJARINS M. 6
CALDIERO 6
LUPARENSE 5
LEGNAGO 5
U.C.CHIOGGIA 5
ADRIESE 5
CHIONS 4
CAMPODARS. 3
MONTEBELL. 3
BELLUNO 2
ESTE 2
U.FELTRE 2
MESTRE 2
DELTA 2
SAN LUIGI 1
TAMAI 1
VILLAFRANCA 1
VIGASIO 0

Prossimo turno
CJARLINS - AMBROSIANA
DELTA - BELLUNO
ESTE - CAMPODARSEGO 
MESTRE - LEGNAGO
MONTEBELLUNA - CARTIGLIANO
SAN LUIGI - UNION CLODIENSE
TAMAI - LUPARENSE 
FELTRE - ADRIESE
VIGASIO - CALDIERO CALCIO
VILLAFRANCA - CHIONS
Articolo di Mercoledì 11 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it