Condividi la notizia

AMBIENTE

A Bagnolo di Po si inaugura il Parco della Vallata

Domenica 15 settembre alle ore 17.30 verrà inaugurato questo pezzo di storia del territorio di Bagnolo di Po, che ha preso nuova vita

0
Succede a:
BAGNOLO DI PO (Rovigo) - Nella giornata di domenica 15 settembre alle ore 17.30 a Bagnolo di Po, sarà inaugurato il Parco della Vallata. Lo stesso sorge su un tratto antico dell’alveo del fiume Tartaro. Quest’ultimo ripercorre il percorso dell’antico Po di Adria, chiamato Filistina, che arrivava ad Adria, passando anche per il territorio comunale di Bagnolo di Po, dopo aver attraversato i gorghi di Trecenta. Questa straordinaria valenza geologica rende l’area di ancor maggiore interesse sia paesaggistico, sia turistico.

Presenti saranno il sindaco Amor Zeri, l'assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari, il presidente del GAL Delta del Po Francesco Peratello, il presidente del GAL Adige Alberto Faccioli e Eddy Boschetti, presidente del WWF provinciale.

Tale riqualificazione è stata possibile grazie al primo bando a regia 7.5.1 del PSL, avviato nel 2017 dal GAL Delta del Po e che è stata ultimata proprio questa estate. 
Articolo di Giovedì 12 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it