Condividi la notizia

INFANZIA

Tante novità per la scuola con la cucina a 5 stelle

Dalla prossima settimana inizieranno gli inserimenti dei bambini neo iscritti, intanto il 9 settembre la scuola Nanetti di Santa Maria Maddalena (Rovigo) ha già aperto le porte per accogliere i bimbi inseriti lo scorso anno. In totale saranno 92

0
Succede a:

SANTA MARIA MADDALENA (RO) - Dal 9 settembre la scuola paritaria dell’infanzia “Nanetti” ha riaperto le porte per accogliere i bambini già inseriti dallo scorso anno, con orario regolare; dalla prossima settimana invece inizieranno gli inserimenti dei bambini neo iscritti, che sono stati concordati con le famiglie durante il mese di giugno. 

Sono in totale 92 i bimbi e le bimbe che frequenteranno la scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2019-20. Le attività, modulate in base alle varie fasce d’età (dai 3 ai 5 anni), sono orientate a favorire l’autonomia, a sviluppare la relazione con gli altri, ad accompagnare la scoperta e l’apprendimento, a stimolare l’intelligenza; oltre alla programmazione didattica, che avviene in sezione o in sottogruppi, vi sono numerosi laboratori, dalla psicomotricità alla danza creativa, dal canto ai percorsi di arte.

Quest’anno verranno inoltre proposti corsi di inglese gratuiti e saranno riprese le lezioni di cucina serali per i genitori, in collaborazione con la nutrizionista Annalisa Malerba.

La scuola è ormai famosa per avere una cucina a 5 stelle curata dalla cuoca Elisa, che continuerà a proporre alle bambine e ai bambini la scoperta dei sapori, dei prodotti dell’orto didattico, in particolare frutta e verdura di stagione.

Molte novità attendono i bimbi durante l’anno scolastico.

Articolo di Giovedì 12 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it