Condividi la notizia

SPORT

Ottimi piazzamenti per le polesane

Pattinaggio Artistico Rovigo in bella evidenza a Misano al “Memorial Giorgio Perinetti” valevole quale campionato Italiano Aics 2019

0
Succede a:

MISANO ADRIATICO (RIMINI) - Dal 27 agosto al 9 settembre si è svolta a Misano Adriatico la 43° Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico e Danza “Memorial Giorgio Perinetti” valevole quale campionato Italiano Aics 2019 che ha visto la partecipazione di oltre 1800 atleti appartenenti a 151 società provenienti da tutta Italia e affiliate all’ente di promozione sportiva.

La società Pattinaggio Artistico Rovigo era presente con 8 atlete distribuite nelle varie categorie che hanno partecipato a nove gare.

Ad aprire le danze il 27 agosto sulla pista del Centro Sportivo Comunale di Misano si è presentata Chiara Cattozzo nella categoria Giovanile Classic Plus la quale, alla sua prima gara della vita condita da una bella dose di emozione, ha ottenuto un confortante 14° posto su circa 20 iscritti.

Il successivo 29 agosto nella categoria Principianti Classic Plus ha gareggiato Benedetta Bordon che su un lotto di 50 concorrenti riusciva, con grinta ed eleganza, comunque a piazzarsi all’ottima 24^ piazza

Mentre il 31 agosto la società presentava 3 atlete.  Nella mattinata ha gareggiato  -categoria Principianti Professional - Vittoria Aldrovandi la quale nonostante una leggera imprecisione nell’esecuzione del suo disco si piazzava al 8° posto su un lotto di 19 concorrenti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno scendevano nell’arena Francesca Marzola  -Categoria Giovanile Master gr 2- che interpretava con molta grazia il proprio disco classificandosi al 7° posto su 12 concorrenti.

A seguire Maria Previato –Categoria Giovanile Professional gr 1– la quale dando sfoggio delle proprie qualità atletiche ed artistiche riusciva ad agguantare la quarta posizione di classifica su 15 atlete, ai piedi del podio a poco più di 2 punti dalla medaglia di bronzo.

Il seguente 2 settembre è stato il turno della Categoria Junior Aics gr 7 in cui ha gareggiato Syria De Giuli che ha interpretato il proprio disco con molta grazia impressionando positivamente la giuria che la premiava assegnadole il 5° posto nella classifica di 10 concorrenti.

A chiudere la partecipazione delle atlete rodigine è stata Lisa Moda che ha gareggiato nella specialità Solo Dance ottenendo il sesto posto nelle danze obbligatorie della categoria Divisione Nazionale D e l’ottava posizione nella gara di libero della categoria Master.

Un plauso da parte del direttivo presieduto da Roberto Galuppo a tutte le atlete e agli allenatori  Sabrina Bisanti, Ilaria Sturaro, Federico Galuppo e alla collaborazione di Claudia Zanesco e di Guido Mandreoli e Manuel Santulini.

La società comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni ai corsi 2019-2020 e ogni informazione può essere richiesta al n. 329-6382190 o scrivendo all’indirizzo artisticorovigo@libero.it.

Articolo di Giovedì 12 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it