Condividi la notizia

RUGBY PERONI TOP12

Casellato prova diverse soluzioni

Primo assaggio di quello che sarà la prossima stagione della FemiCz Rovigo, anche se mancano ancora due pedine fondamentali in prima e seconda linea. Venerdì 13 settembre arrivano le Fiamme Oro

0
Succede a:

ROVIGO - Prima vera amichevole di stagione per la FemiCz Rovigo che ospita venerdì 13 settembre alle ore 19, allo stadio Mario Battaglini, le Fiamme Oro di coach Gianluca Guidi. Prezzo del biglietto 5 euro, ingresso omaggio per gli abbonati (LEGGI ARTICOLO). 

In viale Alfieri si attende la firma del nuovo pilone sinistro Daniel Mienie (LEGGI ARTICOLO) in prima linea giocheranno Rossi e Pomaro (secondo tempo). Manca ancora l’ufficialità sul quarto pilone sinistro, sicuramente sarà un giovane che a Rovigo verrà per maturare, un atleta di prospettiva.

Leggi l’articolo sulle maglie personalizzate della FemiCz Rovigo 

Reparto arretrato ben fornito che consente a coach Casellato di provare diverse soluzioni, primo tempo con Menniti-Ippolito estremo, e l’ex cremisi James Ambrosini in mediana. Nella ripresa verrà provato Antl all’ala con Odiete nel ruolo di estremo e Menniti-Ippolito all’apertura. Una doppia soluzione che farà comodo durante la stagione. Capitan Matteo Ferro verrà schierato in seconda linea con il giovane Mantovani, spazio al nuovo acquisto Sironi con il numero 8.

Tra il primo e secondo tempo in campo resteranno solo Lubian, Vian, Menniti-Ippolito e David Odiete, per il resto Casellato ruoterà gli uomini il più possibile per testare la condizione. Durante la partita è stato concordato di effetturare dei cambi liberi a seconda della necessità. In campo tra le Fiamme Oro gli ex Andrea De Marchi, Filippo Cristiano e George Iacob, in panchina Taddia campione d'Italia con il Rovigo Under 18 nel 2016 ed ex Badia.

FemiCz Rovigo: Menniti-Ippolito; Odiete, Moscardi, Antl, Mastandrea, Ambrosini, Citton; Sironi, Vian, Lubian, Mantovani, Ferro, Pavesi, Momberg, Rossi.

Secondo tempo
Odiete; Antl, Angelini, Modena, Lisciani, Menniti-Ippolito, Visentin; Luit, Vian, Lubian, Michelotto, Nibert, D’Amico, Nicotera, Pomaro

Non disponibili: Vecchini, Cadorini, Parolo, Canali, Ruggeri, Piva, Ramirez, Cioffi, Barion e Bacchetti (in arrivo a novembre)
All. Casellato/Properzi
 

Fiamme Oro: Azzolini; Mba, Guardiano, Forcucci, D’Onofrio G, Di Marco, Parisotto; Cornelli, Cristiano (C), De Marchi, D’Onofrio U, Stoian. Iacob, Moriconi, Zago.

A disp: Taddia, Kudin, Vannozzi, Nocera, Iovenitti, Mariottini, Fragnito, Faccenna, Asoli, Chianucci, Masato, Valsecchi, Di Giammarco, Fusari, Gigli, Crea
All. Guidi
 

Articolo di Giovedì 12 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it