Condividi la notizia

CRESPINO

Verso la serata clou di domenica 15 settembre

Continuano gli eventi in programma per il 190esimo settembre crespinese. Il sindaco Angela Zambelli annuncia gli appuntamenti ed invita tutti a partecipare numerosi

0
Succede a:
CRESPINO (Rovigo) - Continua il 190esimo Settembre crespinese (LEGGI ARTICOLO) e la giunta comunale del sindaco Angela Zambelli annuncia le attività del prossimo fine settimana.

Sarà un weekend pieno di eventi ed emozioni con partenza venerdì 13 alle ore 21, presso il parco delle scuole di via Trieste con il concerto live della Negrita Tribute Band “Soy Taranta”, con apertura alle ore 20 dello stand gastronomico a cura della Pro Loco.

Sabato 14, la giornata inizierà alle 8:30 con la gara di pesca memorial Carravieri in golena presso l’approdo Fetonte, nel pomeriggio alle 17:30 in piazzale Santa Croce la dimostrazione di tiro con l’arco con il Gruppo Arcieri del Po di Taglio di Po, per concludersi alle ore 21 con la musica live del gruppo “Officina della Bonifica”, con il meglio dei più grandi successi anni 60-70-80, sempre allietati dallo stand gastronomico. Alle ore 21:30 aprirà la mostra “Le voci del fiume” al Museo delle Acque a cura di PopOut.


Domenica 15 settembre giornata clou della Fiera, con inizio alle ore 8 con le iscrizioni al “5° cicloraduno Trofeo Fetonte”, prova ciclistica valida per il campionato provinciale Acli, organizzata dal Gruppo Ciclistico Sarzano e dal Circolo Noi di Crespino, con arrivo in piazza Fetonte alle ore 11. Per tutta la giornata sarà presente il mercatino dei prodotti tipici e dell'artigianato in piazza Fetonte, e in sala polivalente dalle ore 9:30 la mostra di “Modellismo agricolo & Movimento terra” con esposizione sia di modellini che di veri e propri trattori moderni e d’epoca, con sfilata in piazza Fetonte e dimostrazione pratica di aratura a cura dei Modellisti Agricoli Polesani. A partire dalle ore 19 spazio alle degustazioni con il Percorso aperitivo-musicale presso i pubblici esercizi di Crespino, e la chiusura di questo weekend alle ore 23 con il grande spettacolo pirotecnico e l’estrazione della lotteria a favore della Scuola Materna Papa Pio XII.

"Quando Crespino chiama, i crespinesi rispondono”, dichiara il sindaco Angela Zambelli. “Questa edizione ha visto finora importanti appuntamenti molto partecipati come la Notte Bianca delle Biblioteche in collaborazione con l’associazione Pianeta Handicap, la Festa delle Associazioni e del Volontariato, la mostra fotografica “Vita Animale” di Enrico Chiti, la rappresentazione teatrale dell’interrogatorio di Felice Foresti e la presentazione del libro “Lo spazzino delle stelle” di Luca Boaretto.
Una intera comunità che si mette in moto per promuovere la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra gente, e che ringrazio di cuore - conclude il sindaco Zambelli - con lo spirito di squadra e di appartenenza che da sempre ci contraddistingue".

L'invito a partecipare giunge direttamente dal primo cittadino: "Vi aspettiamo numerosi in queste belle serate crespinesi".
Articolo di Giovedì 12 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it