Condividi la notizia

SPORT

Porte aperte al pattinodromo

Ripresa dell'attività dell'Accademia di pattinaggio con un'offerta molto più ampia al Pattinodromo delle Rose, due Open Days il 17 e 27 settembre, e ben sei sezioni in tutto il Polesine e Boara Pisani

0
Succede a:

ROVIGO - Corsi di pattinaggio in linea per tutte le età e le capacità, due Open Days, un impianto sempre più accogliente. È il mix che propone lo Skating Club Rovigo alla ripresa dell’”Accademia di pattinaggio” al Pattinodromo delle Rose di via Muratori con un’offerta quanto mai e varia grazie a uno staff tecnico di prim’ordine.

La prossima settimana il Pattinodromo delle Rose spalanca le porte per gli Open Days e accogliere tutti i bambini e ragazzi, femmine e maschi dai 4 ai 18 anni che vogliono provare a pattinare per poi frequentare i corsi di pattinaggio in linea, corsa e freestyle. 

Doppio appuntamento con tutto gratuito: istruttori, pattini e caschi per provare nelle tre piste nel quartiere Commenda a fianco del palasport. Ogni partecipante riceverà un simpatico omaggio e tutte le informazioni per l’attività. Martedì 17 settembre e venerdì 27 settembre, dalle 16.30 alle 19 ci saranno i due Open Days, interamente dedicati a quanti vorranno provare a pattinare, sia i principianti, sia coloro sanno già destreggiarsi e vogliono migliorare la tecnica. Il tutto nella magica atmosfera del Pattinodromo delle Rose.

Quindi c’è l’ampia offerta di corsi iniziati in questo mese e che dall’1 ottobre sarà varia con ben due turni il lunedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 17.15 e dalle 17.15 alle 18. Corsi per maschi e femmine dai 4 anni ai 16 anni per ogni livello di capacità: dal principiante, all’allievo che vuole migliorare a quello che intende perfezionarsi. Il tutto con l’opportunità fare corsa o freestyle e l’opzione anche del sabato dalle 16.30 alle 17.30

Nuova anche la proposta in orario serale, il martedì e giovedì dalle 19.30 alle 20.30 con l’opportunità di partecipare al corso di pattinaggio in linea per ragazzi e adulti, imparare, migliorare, prepararsi allo sci effettuare uno sport completo all’aria aperta, il Roller Fitness.

Come fare a iscriversi? E’ semplice, basta presentarsi alla segreteria del Pattinodromo delle Rose durante le lezioni, oppure telefonare al 347-0013300 o scrivere a info@skatingclubrovigo. Pattini e caschi? Lo Skating Club ha a disposizione tutto il materiale necessario per l’attività in qualsiasi sede e centro.

Ma lo Skating Club non è solo a Rovigo perchè ha ben sei sezioni di scuola di pattinaggio fuori città. Si inizia a Villadose il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30 nella piattaforma del Centro ricreativo giovanile in via Umberto I e poi, con il maltempo e d’inverno, al Palasport di via Zennaro. Quindi ecco Boara Pisani il martedì e venerdì dalle 15 alle 16 nella Palestra Comunale; poi Adria nella splendida piattaforma del Centro giovanile San Pietro in via Pignara e successivamente nella Palestra del Liceo Bocchi in via Dante il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 17; e ancora Baricetta il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 nella Piattaforma del Centro sportivo in via Canalbianco. Spostandosi nel Delta c’è il grande corso di Taglio di Po il lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 15.30 nella Palestra via Da Vinci; e poi quello a Porto Viro il martedì dalle 14.30 alle 15.30 e giovedì dalle 16.30 alle 17.30 nella piattaforma dietro la chiesa delle Fornaci.

Articolo di Venerdì 13 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it