Condividi la notizia

ECONOMIA

Una giornata di festa 

Sabato 7 settembre gli stabilimenti di Tmb spa di Ceregnano (Rovigo) si sono aperti per le famiglie dei dipendenti 

0
Succede a:

CEREGNANO (RO) - Si sono spente le luci sul secondo appuntamento “porte aperte”,  dello stabilimento di Ceregnano (ex Grimeca) ora della TMB di Monselice, dedicato a tutti i dipendenti e amici con i quali condividere il frutto e l’orgoglio del lavoro quotidiano.

Papà ma dove vai al lavoro? Mamma cosa fai al lavoro mentre io sono a scuola? Queste sono le tipiche domande dei bambini che vedono tutti i giorni i propri genitori recarsi al lavoro. Anche quando si è un po’ più grandi, però la curiosità di sapere e capire cosa fanno tutto il giorno i nostri familiari rimane, che si tratti dei genitori, del coniuge o dei figli. 

Per soddisfare questa curiosità Sabato 7 settembre gli stabilimenti di Tmb spa si sono aperti per le famiglie dei dipendenti  e loro amici che hanno avuto l’occasione di conoscere i reparti in ogni dettaglio, a partire dalle storie industriali di 60 anni rappresentate nel Museo d’impresa inaugurato alla presenza delle Autorità lo scorso 22 settembre.  

I visitatori hanno poi toccato con mano sotto la guida esperta degli stessi dipendenti i processi produttivi che, passando per la Fonderia di alluminio, il trattamento dei getti, la costruzione attrezzature e impianti automatizzati, la verniciatura e la lavorazione meccanica, rappresentano le produzioni attuali indirizzate alla clientela diffusa in tutto il mondo per la componentistica per auto, moto e motoristica in genere.

Sono stati illustrati  i modelli aziendali sul modo di fare e concepire il lavoro, sulle tecnologie applicate e sui sistemi di ingegnerizzazione oltre alla filosofia organizzativa Lean applicata.

I dipendenti hanno presentato con orgoglio ai famigliari il loro lavoro, spiegando le attività quotidiane e raccontando la loro evoluzione professionale che nella trasformazione industriale li vede ora gestori di impianti tecnologici. 

La giornata è stata incentrata sul valore delle persone. Sono le persone a fare la differenza in una azienda: se i capannoni ed i macchinari si possono acquistare, le persone si conquistano dando il buon esempio con l’impegno quotidiano e la passione. E proprio grazie a questi valori che oggi Tmb Spa è una società leader nel settore dell’automotive. 

Usciti dalla visita aziendale tra i sorrisi dei bambini e gli sguardi soddisfatti dei famigliari che sono stati i veri protagonisti della giornata, con un simpatico rinfresco si sono fatti i saluti conditi dai ringraziamenti della proprietà dell’azienda e dirigenti intervenuti per un arrivederci a futuri eventi. 

Articolo di Venerdì 13 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it