Condividi la notizia

CULTURA

La commissione vota il documento della pace tra Accademia e Municipio

Consiglieri al lavoro in Comune a Rovigo. Elette in IV commissione la presidente Elisabetta Traniello e la vice Monica Gambardella. Accolto l'emendamento proposto da Valentina Noce

0
Succede a:

ROVIGO - La quarta commissione consiliare, Cultura – Istruzione – Sport – Turismo – Eventi e Manifestazioni – Sicurezza –Digitalizzazione – Affari Generali, ha eletto il 12 settembre presidente e vicepresidente: Elisabetta Traniello della Lista Gaffeo e Monica Gambardella dell’omonima lista. Gli altri componenti sono: Elena Biasin della Lista Gaffeo, Patrizio Bernardinello e Caterina Nale del Pd, Cristiano Corazzari della Lega Nord, Gianmario Scaramuzza del Forum e Damiano Sette della lista Menon.

All’ordine del giorno seguiva il vaglio dell’accordo interpretativo tra Comune di Rovigo e Accademia dei Concordi, che l’assessore Roberto Tovo aveva preparato tenendo in gran parte per buono il lavoro del commissario Nicola Izzo (LEGGI ARTICOLO). Questo par arrivare a definire compiutamente gli impegni economici tra le parti.

La consigliera della Lega Valentina Noce, già vicepresidente del cda dell’Accademia, presente in sostituzione di Corazzari, ha illustrato due modifiche tecniche che avrebbero potuto snaturare la natura interpretativa dell’accordo. Redatto l’emendamento questo è stato accolto e sottoscritto all’unanimità della commissione. Il prossimo consiglio comunale voterà, finalmente, il documento che si spera porterà una pace pressoché definitiva tra il Comune di Rovigo e l’ente culturale della città.

“Si risolve così l’annosa questione che ha visto impegnati in prima linea i rappresentanti del Comune e i rappresentanti dell’Accademia, già investiti di questo impegno dal 2017, e giunto a quasi a completamento con il commissario Prefettizio Nicola Izzo - ha commentato il capogruppo della Lega Michele Aretusini - e mi complimento con la consigliera Noce per l’importante e fondamentale lavoro per il raggiungimento di questo importante traguardo”.

Articolo di Venerdì 13 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it