Condividi la notizia

CALCIO SECONDA CATEGORIA

Seconda categoria rodigina pronta a scendere in campo

Grignano a Castelmassa, Beverare ospita lo Zona Marina, il Boara Polesine affronterà la Stientese, mentre il Ca' Emo dovrà accogliere il Papozze, Medio Polesine e Canalbianco per i primi tre punti, Crespino trova il Frassinelle, Ficarolese a Porto Tolle

0
ROVIGO - Seconda giornata di rilievo nel girone H di seconda categoria, con tanti scontri che potrebbero dare un nuovo volto a questa classifica. Il Grignano andrà a giocare in casa dell'Altopolesine per trovare la prima vittoria del campionato, anche se davanti troverà una vera e propria corazzata che ha battuto la Ficarolese 4 - 0. Quest'ultima senza il proprio mister Pietro Marzanati dovrà disputare un'altra difficile sfida in casa del Polesine Camerini, che non ha ancora vinto in questa stagione e che vuole a tutti i costi guadagnare punti per la vetta della classifica. 

Il Beverare di mister Flavio Crivellari giocherà in casa con lo Zona Marina, uno scontro che si ripropone a distanza di due anni quando entrambe le compagini militavano in terza categoria; entrambe sono cambiate profondamente e sono pronte a darsi battaglia. Dopo il pareggio della prima domenica, la Stientese torna in campo a Boara Polesine alla caccia anch'esssa di punti che saranno difficili da trovare contro una formazione tosta come quella di mister Zanaga.

Partita importantissima per il Papozze, che a Ca' Emo ha sempre fatto fatica a trovare la vittoria e lo dimostra anche la prima partita di Coppa dove il risultato finale è stato di 1 - 0, ma poteva starci anche il pareggio; mister Gregnanin avrà una dura prova da superare, ma può contare su una rosa di qualità. Canalbianco e Medio Polesine si ritrovano ancora contro per cercare di far punti in chiave salvezza, per evitare la solita agonia che in questi due anni li ha caratterizzati nel cercare di rimanere in seconda categoria. 

Il Crespino - Guarda Veneta ospiterà il Frassinelle, squadra ordinata e con una rosa che può tranquillamente ambire ai playoff; uno scontro sicuramente difficile per entrambe le formazioni, che non vogliono perdere punti proprio in questo inizio di stagione. Infine per la Villanovese ci sarà una trasferta abbastanza semplice a San Martino di Venezze, con la squadra di casa che vuole solo mantenere la categoria. 

Tutti in campo alle ore 15.30 domenica 15 settembre.
 


Stefano Spano

2. giornata seconda categoria girone H
ALTOPOLESINE - GRIGNANO
POLESINE CAMERINI - FICAROLESE
BEVERARE - ZONA MARINA
BOARA POLESINE - STIENTESE
CA' EMO - PAPOZZE
CANALBIANCO - MEDIO POLESINE
CRESPINO - FRASSINELLE
SAN MARTINO - VILLANOVESE

 
Articolo di Sabato 14 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it