Condividi la notizia

CALCIO SERIE D

Prima vittoria per il Delta

Due squadre completamente tra il primo ed il secondo tempo per il Delta Porto Tolle che conquista tre punti preziosi per la propria classifica

0
Succede a:

PORTO TOLLE (Rovigo) - Il Delta Porto Tolle trova la sua prima vittoria in campionato battendo all’Umberto Cavallari il Belluno, formazione comunque che ha dato filo da torcere dal primo minuto. Tre punti meritati dalla formazione deltina, che ha cercato in tutte le maniere questo trionfo, che alla fine è arrivata con grande soddisfazione non solo dello staff, ma di una società che continua a credere in un progetto. Vittoria ancora più importante in prospettiva futura, dato che sono comunque punti utili per il proseguo del campionato con ottimismo.

Al 6’ Gava colpisce di testa su calcio d’angolo di Como svettano più alto di tutti, ma il pallone esce fuori di pochissimo sopra la traversa. Passano 4 minuti ed è la squadra di casa ad avere una buona occasione con Malagò che la mette dentro per Mortaro, ma lo stesso non ci arriva per un soffio e la palla sfila sul fondo. Cambio di campo ancora e Corbanese cross sulla testa di Comi sul secondo palo e Bala che si allunga per deviare la palla che sembrava andare in rete. Ancora Comi al 22’ calcia al volo da dentro l'area, ma Bala è ben posizionato e blocca la sfera. 

Leggi l'articolo sulla Prima categoria
Rovigo - Solesinese 1-1


Al 25’ punizione di Pasi dalla destra sul palo più lontano, con Mortaro che prova lo stop, la palla cade sui piedi di Garbini, che non riesce a deviarla in porta ed è tempestiva l'uscita di Dan, che sventa ogni pericolo. Alla mezzora contropiede di Locheo che l’l’accorrente Corbanese, il quale prova il tiro diretto in porta, che risulta alto sopra la traversa. Passano solo 5 minuti e Chiesa ci prova dalla distanza con la sfera che esce a fil di palo. Cambio di fronte con Pasi che prova a calciare in porta, ma Benedetti si oppone. 



Vantaggio Belluno con un gran tiro dalla distanza di Corbanese al 40’. Azione corale della formazione ospite con Corbanese che da appena fuori area calcia di potenza e supera Bala, che questa volta non ci arriva. Risposta immediata del Delta con Pasi che tutto solo si accentra e calcia dritto in rete, dove Dan non può arrivarci. Da sottolineare che questo è stato il primo calcio nello specchio della porta della formazione di casa. 

Nella seconda frazione di gioco con il Delta Porto Tolle che pressa in modo importante, cercando di arrivare in rete. Dopo tre calci d’angolo, al terzo Mortaro la prende di testa senza direzionarla e la palla esce fuori di pochissimo. Vantaggio Delta al 12’ con Mortaro. Raimondi, appena subentrato a Pasi, calcia di potenza dai 16 metri, Dan para ma non trattiene e Mortaro sulla ribattuta calcia direttamente in rete a porta quasi vuota. Partita che continua con equilibrio, tranne qualche incursione di Raimondi in area che però non si concretizza.

Occasionissima per il Belluno a 3 minuti dal finale con Corbanese che calcia un potente diagonale che finisce a fil di palo. Partita che si conclude con il Delta che continua il pressing e mantiene il controllo del gioco. 

Delta Porto Tolle – Belluno 2 - 1
Delta Porto Tolle: Bala, Gemini , Sarr, Castellan (7' st. Episcopo), Garbini, Cuccato, Mortaro, Telesi (15’ st. Maistrello), Pasi (10’ st. Raimondi), Malagò, Rosso (34’ st. Vitale). A disposizione: Milan, Pelliello, Corti, Vecchi, Tosi. 
Allenatore: De Agostini 
Belluno: Dan, Gava, Mosca, Masoch, Benedetti, Petdjit (20’ st. Vuolo), Chiesa (29’ st. Olivotto), Bertagno, Corbanese, Comi (19’ st. Sommacai), Lucheo (43’ st. Quarzago). A disposizione: Bustij, Spencer, Pedrini, Fiabani, Salvadego. 
Alllenatore: De Agostini 

Arbitro: Cerbasi di Arezzo 
Assistenti di linea: Vagheggi di Arezzo e Lauri di Gubbio 
Reti: 40’ pt. Corbanese (B), 45’ pt. Pasi (D), 12’ st. Mortaro (D) 
Ammoniti: Castellan, Mortaro, Bala, Malagò (D), Masoch, Vuolo (B) 
Note: 300 spettatori, tempo soleggiato, angoli 7/2, recupero 0/5 

4. giornata serie D girone C
MONTEBELL. - CARTIGLIANO 1 - 1
CJARLINS M. - AMBROSIANA 2 - 1 
DELTA - BELLUNO 2 - 1
ESTE - CAMPODARS. 1 - 3
MESTRE - LEGNAGO 2 - 3
SAN LUIGI - U.C.CHIOGGIA 1 - 6 
TAMAI - LUPARENSE 3 - 3
U.FELTRE - ADRIESE 1 - 1 
VIGASIO - CALDIERO 2 - 0 
VILLAFRANCA - CHIONS 2 - 0

Classifica serie D girone C
CARTIGLIANO 10
AMBROSIANA 9
CJARLINS M. 9
U.C.CHIOGGIA 8
LEGNAGO 8
LUPARENSE 6
CAMPODARS. 6
ADRIESE 6
CALDIERO 6
BELLUNO 5
DELTA 5
CHIONS 4
MONTEBELL. 4
VILLAFRANCA 4
U.FELTRE 3
VIGASIO 3
MESTRE 2
ESTE 2
TAMAI 2
SAN LUIGI 1

Prossimo turno
ADRIESE - TAMAI
BELLUNO - CJARLINS
CALDIERO - MONTEBELLUNA
CAMPODARSEGO - SAN LUIGI
CARTIGLIANO - DELTA PORTO TOLLE
CHIONS - FELTRE 
LEGNAGO - ESTE
LUPARENSE - AMBROSIANA 
CLODIENSE - VIGASIO 
VILLAFRANCA - MESTRE
Articolo di Domenica 15 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it