Condividi la notizia

EVENTI

Scuole di danza riunite in un maxi spettacolo

A Fiesso Umbertiano (Rovigo) nella piazza antistante Villa Morosini Vendramin Calergi successo per il promo saggio dal titolo "Fiesso sotto le stelle"

0
Succede a:

FIESSO UMBERTIANO (RO) - Si è tenuto, la scorsa settimana, a Fiesso Umbertiano, nella piazza antistante Villa Morosini Vendramin Calergi, il primo saggio delle scuole di danza, dal titolo "Fiesso sotto le stelle!"

E' stato uno spettacolo molto particolare che ha visto, fin da subito, l'adesione di tante scuole che hanno partecipato con motivazione ed impegno a questo appuntamento!

Non c'è stata competizione tra loro, come si poteva anche inizialmente pensare ma, invece, grande rispetto tra le diverse scuole, professionalità, disponibilità e voglia di far conoscere, alle tantissime persone intervenute, il loro programma relativo ai diversificati corsi che a breve andranno ad iniziare.

L’amministrazione ringrazia le scuole di danza che hanno accettato la nostra proposta: Hakuna Matata Fitness, Circolo Paradise di Katy Brusco, Dance for Dance di Mauro e Monica Pavanello, MS Danza di Marco Scarazzati e Giulia Bertasi, Butterfy Dance di Marco Astolfi e Emanuela Callegari, Roll’em boogie woogie di Andrea Rossato e Giorgia Melarato, Mary Dance di Roberto e Marisa Borile, Scuola Hip Hop Asd Dance Nation, Giovanni Polo, a tutti gli allievi grandi e piccini e all'autodidatta ballerino Cristiano Romanin.

A fine serata, a tutte le scuole che hanno partecipato alla particolarissima serata, è stata consegnata una targa a ricordo. Assistere all'esibizione dei professionisti, dei maestri e dei tanti allievi delle scuole è stato uno spettacolo veramente speciale ed unico!

I due presentatori della serata, Alex Bergamini e Mirco Turra sono stati bravissimi sia nella presentazione delle scuole che ad intrattenere il numerosissimo pubblico presente in piazza.

Questa serata ha avuto come priorità quella di far conoscere le diverse scuole di ballo e le loro proposte ma anche di promuovere la disciplina della danza così come asseriva il noto danzatore argentino Julio Bocca: "La danza è disciplina, lavoro, insegnamento, comunicazione. Con essa risparmiamo parole che magari altri non capirebbero e stabiliamo un linguaggio universale, familiare a tutti. Ci dà piacere, ci rende liberi e ci conforta dall’impossibilità che noi umani abbiamo di volare come gli uccelli, ci fa avvicinare al cielo, al sacro, all’infinito. È un’ arte sublime, sempre diversa, che alla fine di ogni performance lascia il nostro cuore battere forte, sperando nella prossima volta"!

 

Articolo di Domenica 15 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it