Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Due padovane e una veneziana in testa alla prima categoria

Brutto pareggio per il Rovigo, la Tagliolese vince sul Pettorazza Grimani, il Granzette cede al Cavarzere, i Colli Euganei vincono in casa della Fiessese, mentre l'Union Vis e il Loreo cadono

0
Succede a:
ROVIGO - Una giornata da dimenticare per gran parte delle squadre rodigine impegnate nel girone D di prima categoria. La formazione del capoluogo rodigino pareggia 1 - 1 in casa con la Solesine (LEGGI ARTICOLO), ma la prestazione è palesemente deludente ed è chiaro che questo Rovigo poteva fare molto di più viste le proprie potenzialità. Lo stesso allenatore Davide Pizzo commenta: "Abbiamo sbagliato tantissimo dal punto di vista tecnico, passaggi e manovra in generale dovevano essere più fluidi e con meno errori". Proseguendo: "Per buona parte della partita si è fatto veramente poco e loro forse meritavano di vincere alla fine dei novanta minuti, soprattutto per quello che hanno creato". "Peccato perchè era la prima partita in casa e volevamo fare bene. Tutto questo mi è sembrato veramente strano, dato che avevo visto bene i ragazzi in settimana e anche prima della partita durante il riscaldamento". Concludendo: "Non siamo riusciti a reagire davanti ad un'ottima squadra. Mercoledì dobbiamo pensare solo a vincere e niente di più, per cui ottenere il massimo e portare a casa il passaggio del turno contro un'Union Vis arrabbiata e che vuole anch'essa il passaggio del turno". 

Il Granzette non ce la fa in casa del Cavarzere perdendo 3 - 1 (gol di Magon per i rodigini) e rimanendo in fondo alla classifica con zero punti ed una differenza reti importante. Chissà che l'arrivo di Lazzari e Lissandrin possa cambiare le sorti, in parte, di questa formazione. 

La Fiessese di mister Marco Trambaioli viene sconfitta in casa da un sorprendente Colli Euganei che da inizio stagione ha solo vinto e continua per questo la sua striscia positivo siglando due gol e subendone zero. Nota postiva per la Tagliolese, che tra le mura amiche vince 2 - 1 con il Pettorazza Grimani (gol di Roncon e Grandi per la Tagliolese, mentre Mazzetto per il Pettorazza); partita comunque ben giocata dalla squadra di mister Stefano Bergo, a cui è mancata solo una zampata in più per arrivare al pareggio. 

La formazione di Lendinara non ce la fa contro la Bassa Padovana, che s'impone per 2 - 1 con i gol di Fratti e Galassi, mentre l'Union Vis sigla un solo gol con Dervishi. Infine il Loreo perde in terra padovana con il Nuovo Monselice per 1 - 0, con la squadra di casa che va in rete con Rossi. 

2. giornata prima categoria girone D

AQS BORGO V. - LA ROCCA 0 - 0
CAVARZERE - GRANZETTE 3 - 1
FIESSESE - COLLI EUGANEI 0 - 2
MONSELICE - LOREO 1 - 0
ROVIGO - SOLESINESE 1 - 1
TAGLIOLESE - PETTORAZZA 2 - 1
UNION VIS - BASSA PD 1 - 2

VILLA ESTENSE - ABC 2 - 4

Classifica
COLLI EUGANEI 6
CAVARZERE 6
MONSELICE 6
LA ROCCA 4
ROVIGO 4
ABC 3
TAGLIOLESE 3
BASSA PD 3
VILLA ESTENSE 3
FIESSESE 3
AQS BORGO V. 2
LOREO 1
SOLESINESE 1
PETTORAZZA 0
UNION VIS 0
GRANZETTE 0


Prossimo turno
AQS - UNION VIS
ABC - TAGLIOLESE

BASSA P. - VILLA ESTENSE
COLLI EUGANEI - ROVIGO 
GRANZETTE - FIESSESE

LA ROCCA - CAVARZERE
PETTORAZZA - MONSELICE
SOLESINESE - LOREO
Articolo di Lunedì 16 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it