Condividi la notizia

MUNICIPIO

Nessuna sorpresa: Alessandro Ballarin è il nuovo segretario generale

Il sindaco Edoardo Gaffeo ha scelto e nominato il nuovo segretario dell'amministrazione. Il dottor Ballarin è titolare ad Adria

0
Succede a:
ROVIGO - Tutto nel rispetto della legge, della richiesta fatta all'albo nazionale dei segretari comunali e provinciali e della regolare selezione, ma tra 21 domande pervenute il nuovo segretario generale del Comune di Rovigo è esattamente colui di cui si vociferava da settimane: Alessandro Ballarin, nato a Chioggia nel 1959, residente a Rovigo, attualmente titolare sella segretaria comunale di Adria. Il decreto sindacale odierno del sindaco Edoardo Gaffeo precisa che Ballarin "evidenzia notevoli competenze tecnico giuridiche e gestionali confacenti alle esigenze di questo ente". 

Quello della nomina del segretario generale è un diritto esclusivo del sindaco appena eletto che può non confermare il titolare e cercarne uno nuovo, diritto che Gaffeo ha esercitato. 

Ballarin è laureato in giurisprudenza, ha portato a termine il praticantato ed è abilitato all’esercizio della professione forense. E’ stato docente di discipline giuridiche ed economiche nelle scuole superiori di Rovigo, dal 1991 è stato segretario comunale a Pettorazza Grimani, dal 1998 al 2003 segretario direttore a Villadose, quindi ha retto la segreteria convenzionata di Occhiobello – Villadose – San Bellino, dal 2009 al 2018 è stato segretario generale a Legnago. Dopodiché il trasferimento ad Adria, reggendo a scavalco anche Polesella e Frassinelle, e oggi a Rovigo.

Articolo di Martedì 17 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it