Condividi la notizia

POLITICA

Salviamo il made in Italy e le eccellenze polesane

L’invito arriva da Daniele Cordone segretario di Fratelli d’Italia di Fiesso Umbertiano (Rovigo), l’imperativo è salvaguardare i prodotti del territorio 

0
Succede a:

FIESSO UMBERTIANO (RO) - Nel marcato globale i prodotti della nostra terra devono essere un’ancora di salvezza per le future generazioni. Un concetto chiaro espresso dal segretario di FdI di Fiesso Umbertiano (Rovigo), Daniele Cordone.

Il referente del partito di Giorgia Meloni ritorna a parlare di cibi made in Italy, nello specifico di prodotti polesani e l'importanza di avvicinarsi di più agli agricoltori locali. 

Cordone spiega che questa cultura deve iniziare specie sui piccoli, in famiglia, ricorda l'importante cultura che offre il territorio polesano sia sul frutteto, che sulle insalate, per non dimenticare l'aglio polesano, unico nel mercato. “Invito gli istituti scolastici a sviluppare progetti per avvicinare i bambini al prodotto genuino della nostra terra - ribadisce Cordone -  il Polesine e il made in Italy prima di tutto. Educhiamo i nostri figli ed abbracciamo i nostri agricoltori”.

Articolo di Martedì 17 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it