Condividi la notizia

SPORT

La gara si è rivelata molto combattuta

Gianluca Dissette la spunta con un birdie realizzato alla buca 12esima buca aggiudicandosi la tappa del circuito nazionale Martin Argenti Golf Challenge ad Albarella (Rovigo). Vittoria anche per Daniela Marcato 

0
Succede a:

ALBARELLA (RO) - Dopo la sosta forzata dello scorso weekend quando le gare in programma sono state annullate a causa del maltempo, domenica scorsa è ripresa l'attività agonistica all'Albarella Golf Club. Era in programma una tappa di qualificazione del circuito nazionale Martin Argenti Golf Challenge, uno dei tornei amatoriali più longevi nel calendario del circolo albarelliano. La gara si è rivelata molto combattuta in quasi tutte le categorie di handicap con differenze minime tra i giocatori finiti sul podio. Nella 1° Categoria c'è stato addirittura bisogno di ricorrere alla discriminante del meglio punteggio nelle seconde nove buche per poter assegnare la vittoria. 

Gianluca Dissette e Paolo Sartori, infatti, hanno concluso la loro gara con lo stesso score di 37 punti, ma Dissette ha giocato meglio la seconda parte di gara riuscendo così ad aggiudicarsi il successo. Determinante si è rivelato il birdie realizzato dal vincitore alla buca 12. 

Battaglia tutta al femminile nella 2° Categoria dove si è imposta Daniela Marcato con l'ottimo risultato di 39 punti, solamente uno in più di Cristina Monteverde, giunta seconda. La vincitrice ha accumulato un buon vantaggio nelle prime nove buche per poi resistere al ritorno dell'avversaria nel finale. Decisamente più tranquilla, invece, la vittoria di Andrea Massimo Tirassa che grazie ai 39 punti del suo score ha staccato di tre lunghezze Christian Wick che ha dovuto accontentarsi della piazza d'onore. 

Daniela Borella
Gianluca Dissette

La prova di maggior rilievo tecnico, però, è stata quella del giovane Matteo Pippa il quale si è aggiudicato il premio per il miglior risultato Lordo chiudendo il suo giro con un solo colpo in più del par del campo mostrando un gioco molto solido, soprattutto nei colpi al green. I premi speciali sono andati a Sonia Schiavon, la migliore tra le Ladies con 36 punti, e a Giorgina Cattaneo che con 35 punti ha vinto la graduatoria dei Seniores. In questo fine settimana l'Albarella Golf Club ha in calendario due interessanti appuntamenti per i quali si prevede una nutrita partecipazione di golfisti. 

Sabato è in programma la prova di qualificazione della Martin Argenti Green Cup, un'altra gara di circuito che si disputa con la formula a coppie “4 palle la migliore” e che prevede la finale nazionale proprio ad Albarella, mentre domenica sarà la volta del Green Pass Card Trophy, una gara valida per le classifiche sociali del Gran Prix Seniores e dello Score d'Oro.

LE CLASSIFICHE

Martin Argenti Golf Challenge – 1° Cat.: 1) G. Dissette 37; 2) P. Sartori 37. 2° Cat.: 1) D. Borella 39; 2) C. Monteverde 38. 3° Cat.: 1) A. Tirassa 39; 2) C. Wick 36. 1° Lordo: M. Pippa 35. 1° Lady: S. Schiavon 36. 1° Senior: G. Cattaneo 35.

Articolo di Mercoledì 18 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it