Condividi la notizia

SPORT

Ad alzare la coppa più pesante è stata Annachiara Fasolin

Al Badia Tennis Academy si è concluso il torneo femminile. Si è imposta Annachiara Fasolin che ha prevalso con il netto punteggio di 6-0 6-2 su Martina Scagliarini. Alle premiazioni il delegato Fit Rovigo Massimo Borgato

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Si è concluso  il torneo federale femminile di terza categoria organizzato dall'associazione tennistica Badia Tennis Academy in collaborazione con lo sponsor Skoda Baccaglini. Al traguardo del torneo iniziato alla fine della settimana scorsa sui campi di gioco in terra rossa di Via XXIV Maggio, si sono presentate due giovani protagoniste: Annachiara Fasolin, del Tennis Club Cerea, già finalista del torneo femminile organizzato l'anno scorso nello stesso periodo e Martina Scagliarini del Centro Universitario Sportivo di Ferrara.


Ad alzare la coppa più pesante è stata Annachiara Fasolin che ha prevalso con il netto punteggio di 6-0 6-2. Nonostante il punteggio molto favorevole a Fasolin il match finale è stato di ottima qualità con scambi anche molto intensi tra le due atlete. Da subito però Fasolin è sembrata avere, almeno questa sera, più soluzioni tattiche rispetto all'avversaria che pure ha intelligentemente tentato di variare i suoi schemi durante la partita. 

Le atlete sono state premiate dal fiduciario provinciale Fit Massimo Borgato, dal Sindaco Giovanni Rossi e dal titolare Ivo Baccaglini della concessionaria Volkswagen e Skoda di Badia Polesine Il torneo di singolare femminile è il terzo torneo federale organizzato da Badia Tennis Academy in questa stagione, dopo il torneo under 12 e 14 sia maschile che femminile organizzato a maggio e il torneo di 3a categoria maschile di singolare e doppio di giugno. 

A partire dal weekend avranno invece inizio i tornei sociali, riservati agli iscritti di Badia Tennis Academy, con in programma il singolare maschile, quello femminile ed il doppio maschile. I campioni in carica da sfidare sono per il singolare maschile Davide Baldo e per il doppio Franco Vertuan detto 'Noce' e Giuseppe De Rito. Le iscrizioni per questi tornei sono aperte fino a Venerdì mattina. 

Articolo di Mercoledì 18 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it