Condividi la notizia

BANDO EUROPEI

Per 26 ore riapre il bando per la Wi-fi gratuita. Fois: “Rosolina riprovaci, adesso”

Riapre per 26 ore il bando per la Wi-Fi gratuita, il Comune di Rosolina partecipò in prima battuta ma non vinse. La consigliera di minoranza Fulvia Fois: "Riproviamoci, più veloci"

0
Succede a:

ROSOLINA (ROVIGO) - Nel consiglio comunale del 12 aprile 2018 si è discussa un’interrogazione dove la consigliera Fulvia Fois chiedeva alla maggioranza se intendesse partecipare al bando europeo Wi-Fi 4 EU che istituiva per la prima volta un fondo per introdurre il wi-fi gratuito negli spazi pubblici dei piccoli comuni. Il bando prevedeva uno stanziamento da 15mila euro ciascuno per i comuni vincitori sotto forma di voucher che avrebbero coperto i costi per le attrezzature e l’installazione degli hotspot Wi-Fi. I Comuni beneficiari avrebbero dovuto coprire i costi per la connessione e il mantenimento dell’infrastruttura per offrire una connessione Wi-Fi libera e di alta qualità per almeno 3 anni.

Il Comune di Rosolina era ammesso alla partecipazione del bando e l’assessore competente ne prese atto accettando la richiesta della consigliera Fois a dare indicazioni precise al dirigente affinché il Comune di Rosolina partecipasse al bando europeo.

“Purtroppo la prima volta non è andata bene non siamo risultati tra i Comuni vincitori - prosegue Fois -, ma è notizia di pochi giorni fa che dal 19 settembre dalle ore 13, rimanendo aperto fino al 20 settembre alle ore 17, parte il terzo bando "WIFI4EU", che prevede la distribuzione di 1780 voucher”. 

Invito il comune di Rosolina e l’assessore competente a riprovarci - incalza Fois - visto che essendo già registrato al portale Wi-Fi 4 EU il Comune ha la possibilità di rifare la domanda, non avendo ottenuto il superamento nella prima chiamata può riprovare in quelli successive. Attenzione però vige il criterio del "chi prima arriva, prima viene finanziato” e un’occasione unica riproviamoci e questa volta però un po' più veloci”.

“Per maggiori info - conclude Fois - visitate il sito del portale 

Ecco il Bando 

Articolo di Giovedì 19 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it