Condividi la notizia

BASKET PROMOZIONE MASCHILE

Il Cipriani sfiora il successo a Padova

Sconfitta di sole due lunghezze sul campo dell’Usmi per il Rovigo. Un buon test in vista del campionato 

0
Succede a:

PADOVA - Buona prova del Cipriani Nuovo Basket Rovigo che a Padova, contro una formazione di una categoria superiore, se la gioca fino alla fine perdendo di sole due lunghezze (66 a 64). Nonostante alcune Pantere non siano ancora al top della condizione, a tratti i rossoblù hanno mostrato buone cose. L’inizio del Cipriani è stato veramente disarmante per l’Usmi Padova, team che lo scorso anno ha raggiunto i play off di serie D e che quest’anno si è pure rinforzato.

I rossoblù partono con Turri, Motton, Demartini, Diagne e Gobbo e rifilano subito un parziale di 10 a 0 ai padovani che, comunque, non tardano a rientrare in gioco. La prima frazione termina con Rovigo sopra di 1 (10-11). Equilibratissimi pure gli altri quarti: 19 a 16 per Usmi la seconda frazione, 21 a 20 la terza a favore del Rovigo e quindi 16 a 15 per Padova nell’ultimo quarto. Una partita vera, fisica e con momenti di utilissima tensione agonistica che hanno anche testato lo stato mentale delle Pantere, prive di Alberto Ferrari (indisponibile per impegni di lavoro) e Francesco Prosdocimi (infortunato), che in realtà a tratti sono sembrate un po’ nervose.

Da segnalare le ottime prestazioni dei due Under 20 rossoblù Enrico Motton (classe 2001) e Francesco Argenziano (2002), che a Padova hanno trovato spazio e canestri senza mostrare alcun timore nei confronti degli avversari di categoria superiore.

Il prossimo appuntamento del Cipriani, che è anche l’ultimo prima dell’inizio del campionato, è contro l’Uisp Chioggia, formazione di Prima Divisione, Giovedì 26 settembre alle ore 21, a Chioggia (Ve).

A proposito di campionato, è uscito il calendario provvisorio, che nel giro di una decina di giorni dovrebbe essere ufficializzato. Se non verrà modificato, il Cipriani inizierà in trasferta Venerdì 04 ottobre contro I Frogs Noventa Padovana, formazione che ad inizio preparazione, nel torneo di Solesino, ha vinto contro i ragazzi di coach Ventura. Dunque, subito una partenza di campionato tosta per Rovigo, che quasi certamente esordirà in casa, al palasport, venerdì 11 (ore 21:15) contro il Don Bosco Arcobaleno Padova.

Articolo di Giovedì 19 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it