Condividi la notizia

EVENTI TAGLIO DI PO

Tutti i bambini in piazza per "Pompieropoli"

Dalle 9.30 di sabato 21 settembre avrà inizio l'esposizione di primo soccorso in piazza IV novembre a Taglio di Po (Rovigo), con i vigili del fuoco protagonisti per far passare una bella giornata ai bambini che parteciperanno

0
Succede a:
TAGLIO DI PO (Rovigo) - Sabato 21 settembre, dalle ore 9.30 in piazza IV novembre, si terrà "Pompieropoli", una manifestazione organizzata dal comune di Taglio di Po, dall'associazione nazionale vigili del fuoco di Rovigo e di Ferrara, dal corpo nazionale dei vigli del fuoco di Rovigo, dalla protezione civile di Taglio di Po, dall'istituto comprensivo di Taglio di Po e dalla polizia locale.

"Ringrazio l'associazione nazionale vigili del fuoco e il corpo nazionale vigili del fuoco per la disponibilità che ci consentito come comune di ospitare a Taglio di Po questa bellissima iniziativa, che vedrà come protagonisti i nostri bambini, i quali per un giorno potranno cimentarsi nel diventare vigile del fuoco e conoscere i mezzi e le tecniche del primo intervento". Così il sindaco Francesco Siviero, che continua dicendo: "Un doveroso ringraziamento va anche alla protezione civile di Taglio di Po, che oltre ad essere parte attiva nell'organizzazione della giornata esporrà i propri mezzi e fornirà il personale per accompagnare gli alunni delle scuole".

"Infine permettetemi di ringraziare l'istituto comprensivo di Taglio di Po, che fin da subito ha dato la propria disponibilità per collaborare alla realizzazione di una giornata nata per insegnare divertendosi". Durante tutta la durata della manifestazione sarà possibile vedere una esposizione di mezzi per il primo intervento di vigili del fuoco, protezione civile e polizia locale.

La giornata è aperta alla partecipazione di tutti i bambini dai 3 agli 8 anni, dalle 9.30 alle ore 13.30 di sabato 21 settembre.
 
Articolo di Venerdì 20 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it