Condividi la notizia

VIABILITA' ADRIA

Tra via Da Vinci e Solidarietà il passaggio è aperto

Aperta il tratto stradale che apre il quartiere Amolaretta al centro di Adria (Rovigo)

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - E’ stata aperta al pubblico il tratto ciclabile fra via Leonardo da Vinci e via della Solidarietà ad Adria per dare modo agli studenti e ai cittadini di poter transitare in bici dal quartiere Amolaretta al centro città e nelle sedi dei vari istituti scolastici.

"Un’azione resa possibile, grazie all’ultima delibera votata in consiglio comunale, in seguito a tutta una serie di vicissitudini burocratiche, amministrative e politiche che si sono protratte dal 2000 ad oggi". Così il sindaco Omar Barbierato che specifica poi: "Un’opera richiesta e tanto attesa dalla comunità, che ora sarà resa fruibile alla cittadinanza grazie al lavoro di squadra dell'attuale maggioranza civica che è riuscita a sbrogliare una matassa di problematiche"

Ma è l'assessore Marco Terrentin che commenta successivamente: "L'apertura anticipata tramite collaudo parziale dell'opera, si legge nella necessità da parte dell'amministrazione di ridurre i pericoli per la circolazione stradale. Per tale motivo gli ultimi lavori verranno eseguiti appena possibile, compatibilmente alle tempistiche burocratiche".

Concludendo: "Non solo, a breve lo spazio verde del quartiere, come previsto dalla convenzione stilata con il committente, sarà completato con nuovi giochi per bambini".
Articolo di Venerdì 20 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it