Condividi la notizia

CALCIO PROMOZIONE

Secondo ko per lo Scardovari, pareggiano Badia e Porto Viro

Rimane stregato il campo di Piove di Sacco per i pescatori, mentre il Badia Polesine pareggia in trasferta contro l'Oppeano e il Porto Viro (Rovigo) conquista il primo punto in questo campionato

0
Succede a:
ROVIGO - Seconda sconfitta in tre partite per lo Scardovari, che cade per 2 - 1 sul campo di Piove di Sacco e rimane a tre punti in classifica. Partita sostanzialmente equilibrata, ma dove la formazione padovana ha saputo sfruttare le ripartenze a proprio piacimento. Il gol per i gialloblù arriva ancora da Matteo Ballarin, e nel finale di gara Gherardi prende un palo e Bellemo a tu per tu con il portiere sbaglia di pochissimo.

A fine gara è proprio il mister Fabrizio Zuccarin che specifica: "Sinceramente non abbiamo avuto la giusta cattiveria per arrivare alla vittoria e questo non va bene, dato che sono situazioni che non possono essere sottovalutate". "La Piovese ha avuto maggiore determinazione e alla fine ha portato a casa una meritata vittoria, per cui non c'è nulla da dire". Sottolineando: "A fine gara si è vista la differenza, ma ormai era troppo tardi e non siamo riusciti a recuperare". "In ogni caso facendo questo tipo di partita non si va da nessuna parte e questo dobbiamo mettercelo bene in testa". 

Concludendo: "Ho visto bene i giovani, ma non sono solo loro quelli che devono funzionare". Da specificare comunque che mancavano centrcampisti come Zainaghi e Corradin, che lì in mezzo possono fare chiaramente la differenza. 

Il Badia Polesine porta a casa un pareggio per 0 - 0 prezioso su un campo difficile come quello di Oppeano e sale a quota 4 punti in classifica. Il presidente Natale Ferrari fa un'analisi della partita e spiega quali sono le sue sensazioni sulla nuova squadra: "Secondo il mio punto di vista è stata una partita equilibrata dove entrambe le formazioni hanno lottato per aver la meglio una sull'altra, ma alla fine nessuno è riuscito a spuntarla". "Nella prima frazione di gioco c'è stato quasi lo studio delle due compagini, mentre nella seconda fase ho visto due gruppi che volevano ottenere la vittoria senza riuscirci". Concludendo: "Abbiamo cambiato molto quest'anno, dato che almeno 10 componenti della nostra vecchia rosa hanno cambiato strada e per cui si è deciso per una rosa giovane, che per ora sta dando i suoi frutti. 

Infine il Porto Viro ottiene il primo punto in classifica in casa contro la neopromossa Curtarolese pareggiando per 1 - 1, grazie ad uno splendido gol deòò'ex adriese Biston, che sta dando prova di maturità nonostante la giovane età. Pareggio che fa bene al morale dopo le dure sconfitte subite tra Coppa e campionato. 



Stefano Spano

3. giornata di promozione girone A
ATL CEREA - NOGARA 0 - 1
A. CAVALPON. - S.G.LUPATOTO 2 - 2
MONTORIO - ALBARONCO 0 - 1
OPPEANO - BADIA POL. 0 - 0
PESCANTINA - ISOLA 3 - 2
POVEGLIANO - COLOGNA C. 2 - 3
S. RIVEEREEL - CASTELNOVOS. 1 - 1
VIRTUS - C. MOZZECANE 1 - 4

Classifica
C. MOZZECANE 7
COLOGNA C. 7
ALBARONCO 6
S. RIVEEREEL 5
A. CAVALPON. 5
OPPEANO 5
ATL CEREA 4
MONTORIO 4
BADIA POL. 4
PESCANTINA 4
VIRTUS 3
NOGARA 3
S.G.LUPATOTO 2
CASTELNOVOS. 2
POVEGLIANO 1
ISOLA 1

Prossimo turno
ALBARONOCO - ISOLA
BADIA - SITLAND
MOZZECANE - MONTORIO
CASTELNOVOSANDRA' - CEREA
COLOGNA - VIRTUS 
NOGARA - AURORA C.
OPPEANO - POVEGLIANO
S. GIOVANNI - PESCANTINA

3. giornata promozione girone C
C PORTO VIRO - CURTAROLESE 1 - 1
CAMPIGO - AZ.2 CARRARE 0 - 1
FAVARO - JANUS NOVA 1 - 2
MESTRINO RUB. - A.LEGNARO 1 - 1
PIOVESE - SCARDOVARI 2 - 1
U.CADONEGHE - SAONARAVIL. 2 - 1
U.GRATICOLATO - S.G.IN BOSCO 1 - 3
VIGOLIMENESE - MIRANESE 2 - 2

Classifica
S.G.IN BOSCO 9
MIRANESE 7
VIGOLIMENESE 7
AZ.2 CARRARE 6
CAMPIGO 6
JANUS NOVA 6
MESTRINO RUB. 4
SAONARAVIL. 4
FAVARO 4
A.LEGNARO 4
SCARDOVARI 3
PIOVESE 3
U.CADONEGHE 3
CURTAROLESE 1
C PORTO VIRO 1
U.GRATICOLATO 0

Prossimo turno
DUE CARRARE - LEGNARO
SAONARA - VIGOLIMINESE
CURTAROLESE - MESTRINO
FAVARO - PIOVESE 
JANUS - CADONEGHE
MIRANESE - PORTO VIRO
SAN GIORGIO - CAMPIGO
SCARDOVARI - UNION GRATICOLATO
Articolo di Lunedì 23 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it