Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

Vince solo il Rovigo

La squadra di Pizzo batte 5 - 1 i Colli Euganei, Tagliolese pareggia in casa dell'Abc, Union Vis 1 - 1 con l'Aqs, mentre Pettorazza e Loreo cadono per la terza volta consecutiva, reti inviolate tra Fiessese e Granzette

0
Succede a:
ROVIGO - Una prima categoria che non sta facendo bene alle rodigine, che fanno veramente fatica a ingranare, tranne il Rovigo che mantiene il passo del Nuovo Monselice e rimane seconda in classifica, battendo i Colli Euganei, che alla vigilia erano certamente una formazione temibile e che fino a mercoledì scorso non avevano ancora perso una sfida in questa stagione. La formazione del capoluogo vince per ben 5 - 1 grazie ad una tripletta di Pianta e doppietta di Musso, che sono sicuramente gli attaccanti più in forma di questo inizio di stagione e lo stanno dimostrando. 

A fine partita è il mister Davide Pizzo che specifica: "Non era assolutamente una partita facile, dato che abbiamo trovato un'avversaria veramente temibile e che ci ha messo in difficoltà nella prima parte della partita, ma senza mezzi termini abbiamo imposto il nostro gioco e fatto chiaramente la differenza". "Sicuramente tutti hanno dimostrato qualcosa di più contro una formazione di rilievo come i Colli Euganei, che comunque sono stati duri da battere, ma con i giocatori che ho in rosa non avevo dubbi sul fatto di poter arrivare a questo risultato". Concludendo: "Adesso pensiamo alla prossima partita di campionato contro il Granzette, che abbiamo già incontrato in amichevole, ma che non sarà facile da battere". "Siamo consapevoli dei nostri mezzi e li vogliamo utilizzare a dovere". 

L'Union Vis pareggia sul campo dell'Aqs Borgo Veneto per 1 - 1 andando in vantaggio con il solito Dervishi, ma venendo recuperati da Codignola, anche in questo caso decisivo. La Tagliolese di mister Sandro Tessarin ottiene solo un pareggio sul campo dell'Abc Bagnoli per 2 - 2, con una bella doppietta di Roncon, che però serve solo a portare a casa un punto; la formazione giallorossa è comunque passata in settimana alla fase successiva del Trofeo Veneto ed è già questa una grossa soddisfazione. La Fiessese dopo due tonfi consecutivi in campionato e in Coppa trova un sano pareggio per 0 - 0 in casa del Granzette. 

Infine ci sono le due sconfitte che fanno più male per la provincia di Rovigo, quella del Pettorazza Grimani che perde in casa per 2 - 0 con il Nuovo Monselice (terza consecutiva dopo Rovigo e Tagliolese) e il Loreo che viene sopraffatto per 2 - 1 dalla Solesinese; il gol loredano è siglato dal solito Boscolo Zemelo. 



Stefano Spano

3. giornata prima categoria girone D
AQS BORGO V. - UNION VIS 1 - 1
ABC - TAGLIOLESE 2 - 2

BASSA PD - VILLA ESTENSE 3 - 3
COLLI EUGANEI - ROVIGO 1 - 5
GRANZETTE - FIESSESE 0 - 0

LA ROCCA - CAVARZERE 1 - 1
PETTORAZZA - MONSELICE 0 - 2
SOLESINESE - LOREO 2 - 1


Classifica
MONSELICE 9
ROVIGO 7
CAVARZERE 7
COLLI EUGANEI 6
AQS BORGO V. 5
LA ROCCA 5
ABC 4
TAGLIOLESE 4
BASSA PD 4
SOLESINESE 4
VILLA ESTENSE 4
FIESSESE 4
UNION VIS 1
GRANZETTE 1
PETTORAZZA 0
LOREO 0

Prossimo turno

CAVARZERE - BORGO VENETO 
FIESSESE - LA ROCCA
LOREO - COLLI EUGANEI

MONSELICE - ABC
ROVIGO - GRANZETTE
SOLESINESE - PETTORAZZA 
TAGLIOLESE - BASSA PADOVANA
VILLA ESTENSE - UNION VIS
Articolo di Lunedì 23 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it