Condividi la notizia

CALCIO SECONDA CATEGORIA

In seconda categoria il Beverare non molla

Vetta in solitaria per la squadra di Crivellari, mentre il Papozze pareggia con il Crespino, il Polesine Camerini vince ancora, netto 3 - della Villanovese sul Ca' Emo e vittoria del Frassinelle in casa del Medio Polesine, cade ancora il San Martino

0
Succede a:
ROVIGO - Un'altra giornata di seconda categoria tutta da vivere, con i potenziali delle squadre favorite che stanno piano piano venendo fuori. Una fra tutte è sicuramente il Beverare di mister Flavio Crivellari, che vince in casa della Ficarolese per 5 - 4 e rimane in vetta tutta sola; Neodo segna una bella tripletta, oltre ai gol del capitano Tiozzo e Tommasin, mentre per la formazione di Ficarolo vanno a segno Borghi con una tripletta e Ingenito. Il Polesine Camerini trova la sua seconda vittoria consecutiva in campionato e la terza in una settimana per 1 - 0 contro l'Altopolesine, formazione ostica e che ha dimostrato sul campo il suo valore; in gol per i portotollesi è stato Ferroni. 

A Ceregnano, contro il Medio Polesine, rinasce il Frassinelle che vince 3 - 0 e torna a far sentire il proprio peso in questo campionato di seconda categoria che non ha ancora una vero e proprio leader, come era accaduto lo scorso anno con il Pettorazza Grimani. Il Papozze pareggia in casa con il Crespino Guarda Veneta, che quest'anno è sicuramente una delle favorite per l'approfo ai playoff; il risultato finale è di 1 - 1 con i gol di Mazzucco e Dieriba. Nella sfida per le ultime posizioni tra Grignano e Union San Martino ha la meglio il primo per 2 - 1 con le reti di Balboni per la frazione del comune di Rovigo. 

Il Canalbianco cade a Stienta per 1 - 0 e la rete è realizzata da Domi; la formazione di Costa di Rovigo è in seria difficoltà in questo inizio di campionato e ha bisogno di punti per tirarsi su. Grande prova della Villanovese che davanti al proprio pubblico s'impone per 3 - 0 contro il Ca' Emo grazie alle segnature di Calignano, Boretti e Baratella; ora la squadra neroverde è seconda in classifica, ma le sorprese non sono finite qui. Infine il Boara Polesine vince per 5 - 3 in casa dello Zona Marina alla fine di una partita scoppiettante e ricca di colpi di scena che non sono mancati dall'inizio alla fine della sfida; i gol sono stati segnati per il Boara Polesine da Sebastiano e Cristian Capuzzo (doppietta per entrambi) oltre a Cavallini; mentre la squadra di Oca Marina è andata in rete con Varagnolo, Nordio e Buttini.


Stefano Spano

3. giornata seconda categoria girone H
FICAROLESE - BEVERARE 4 - 5
GRIGNANO - U.S.MARTINO 2 - 1
MEDIO POL. - FRASSINELLE 0 - 3
PAPOZZE - CRESPINO GV 1 - 1
POLESINE C. - ALTOPOLESINE 1 - 0
STIENTESE - CANALBIANCO 1 - 0
VILLANOVESE - CA'EMO 3 - 0
ZONA MARINA - BOARA POL. 3 - 5

Classifica
BEVERARE 9
VILLANOVESE 7
CRESPINO GV 7
POLESINE C. 7
ALTOPOLESINE 6
PAPOZZE 5
BOARA POL. 5
STIENTESE 5
FRASSINELLE 4
ZONA MARINA 3
GRIGNANO 3
MEDIO POL. 3
CA'EMO 2
CANALBIANCO 0
FICAROLESE 0
U.S.MARTINO 0

Prossimo turno
BEVERARE - POLESINE C.
BOARA - FICAROLESE
CA' EMO - GRIGNANO
CANALBIANCO - ZONA MARINA
CRESPINO - VILLANOVESE
FRASSINELLE - STIENTESE 
MEDIO - PAPOZZE
SAN MARTINO - ALTOPOLESINE 
Articolo di Lunedì 23 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it