Condividi la notizia

INFANZIA

Ti regalo un fiore ed un sorriso

Un fiore e tanti sorrisi dai bimbi del nido integrato Sant'Antonio di Rovigo per la Quarta Giornata nazionale dei giochi della gentilezza

0
Succede a:

ROVIGO - Anche il Comune di Rovigo ha partecipato alla Quarta Giornata nazionale dei giochi della gentilezza. In realtà le giornate dedicate a questa iniziativa sono 4, dal 20 al 23 settembre. I bimbi del nido integrato Sant'Antonio, venerdì scorso hanno svolto il gioco “Ti regalo un fiore ed un sorriso”, donando ai passanti e ad alcuni commercianti del centro, un fiore e un sorriso.

Prima di andare in piazza, i bambini hanno incontrato a palazzo Nodari,  l'assessore all'Istruzione Erika Alberghini, per un saluto e tanti abbracci. Abbracci e sorrisi, che i piccoli hanno portato poi in centro, regalando tanta emozione.

I numeri della Giornata nazionale dei giochi della gentilezza sono significativi, basta pensare che i bambini partecipanti sono passati dai 6000 circa della prima edizione agli oltre 40 mila di quest'ultima.

Più di 160 sono i Comuni  italiani che hanno dato il loro patrocinio e altre importanti organizzazioni come l’Autorità Garante per l’Infanzia e Adolescenza, la Camera dei Deputati, il Senato della Repubblica.

Articolo di Lunedì 23 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it