Condividi la notizia

AMBIENTE

Uomo avvisato mezzo salvato: Fridays for future a Rovigo

I giovani hanno manifestato pacificamente con cartelli nei punti nevralgici del traffico cittadino. Dalle rotonde degli incroci hanno lanciato messaggi soprattutto agli automobilisti

0
Succede a:
ROVIGO - Invece che recarsi in aula a lezione, qualche centinaio di ragazzi, a partire dalle medie, ma principalmente delle superiori, ha deciso di partecipare alla campagna di sensibilizzazione dedicata al clima ed ai cambiamenti climatici Fridays for future.

Ordinatamente ed in sicurezza, grazie all'aiuto delle Forze dell'ordine e della Polizia locale di Rovigo, hanno presenziato negli incroci di massima visibilità della città dalle 8 alle 10, orario a loro autorizzato per la manifestazione.

Successivamente la colorata compagine si è autonomamente dispersa, non senza polemica di chi sottolinea che avrebbero potuto rientrare in classe piuttosto che recarsi al bar o al parco.

La manifestazione di sensibilizzazione, anche se non molto partecipata, è stata particolarmente visibile in quanto la loro presenza alla rotatoria in Commenda dietro alla Coop, alla fine di Corso del Popolo, alla rotonda dell'Interspar in Viale porta Adige non è certo passata inosservata.

Numerosi gli slogan cantanti ed i messaggi esposti a mezzo di cartelli durante la manifestazione, per invitare i cittadini a cambiare le proprie abitudini ed i governi del mondo a modificare le proprie politiche ambientali.
Articolo di Venerdì 27 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it