Condividi la notizia

SPORT

A tutta Atletica

Al Tullio Biscuola allievi della scuola primaria di Grignano Polesine (Rovigo) a lezione di atletica con i tecnici della Confindustria 

0
Succede a:

ROVIGO - Mercoledì 25 settembre 2019, nel pieno dell’annuale Settimana Europea dello Sport, la Scuola Primaria “A. Milan”, dell’I.C. Rovigo 4, ha trascorso l’intera mattinata presso il Campo Coni di Rovigo. Ad organizzare le attività gli insuperabili istruttori di Confindustria Atletica Rovigo (formanti in collaborazione con la Fidal) che con la loro competenza e professionalità hanno dato vita ad un’esperienza fantastica. 

Coinvolti in attività diverse, i bambini di tutte le classi, e anche alcune insegnanti, hanno sperimentato tante diverse specialità dell’atletica leggera, attraverso giochi ed esperienze di condivisione. Sono stati sapientemente condotti ed assistiti nell’approccio agli strumenti utilizzati e nel mettersi in gioco con lancio della pallina e del Vortex, col salto in lungo, salto con l’asta, corsa e marcia. Un’occasione irripetibile che tutti hanno potuto sfruttare perché rassicurati e invogliati a mettersi alla prova. 

Nessuna paura insuperabile, grande percezione di sicurezza e tanto entusiasmo hanno reso felici i bambini aiutando anche i più pigri a trascorrere in modo spensierato ore di movimento all’aria aperta. Splendido il clima di serenità e l’intesa tra Confindustria Atletica Rovigo e le docenti che si trovano sempre concordi con gli istruttori sia negli obiettivi sia nelle modalità con cui le attività vengono proposte alla scuola, considerando l’età e le caratteristiche di bambini e ragazzi a cui l’esperienza viene proposta. C’è già grande attesa e richiesta da parte degli alunni e più di qualcuno andando a casa ieri diceva ai genitori: “Non mi sono mai divertito così tanto.”

Articolo di Venerdì 27 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it