Condividi la notizia

COSTA DI ROVIGO

Costa capofila di due bandi tra arte ed inclusione sociale

Il vicesindaco Cristiano Villa con i comune di Villanova del Ghebbo, Lusia e Trecenta, scuola ed associazioni, ha presentato le due iniziative a favore dei più giovani e dei diversamenti abili

0
Succede a:
COSTA DI ROVIGO - Cristiano Villa, vicesindaco del comune di Costa di Rovigo ha presentato in conferenza stampa due distinti progetti di cui il comune di Costa è capofila.

Per il progetto "Nuovi paesaggi" erano presenti: la cooperativa Raggio verde con Serena Sterza, l'associazione MondoGira con Miriam Furlan ed un esperto di laboratori artistici, il comune Lusia con il vicesindaco Michele Bassani ed il comune di Villanova del Ghebbo con la vicesindaco Martina Mosca.

Per il progetto "Insieme sul Palco" hanno partecipato: il Liceo statale Celio Roccati con la dirigente Anna Maria Pastorelli, l'associazione Smile Africa onlus con Patrizia Bellinello e l'associazione Giovani in cammino, con Roberto Pinato.

Il primo progetto "Nuovi paesaggi" riguarda il mondo dell'arte rapportato ai luoghi, ai volti e saperi del territorio, è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni. La finalità è quella di riscoprire il passato attraverso realizzazioni artistiche. Il progetto inizierà a novembre e terminerà ad aprile del prossimo anno.

Il secondo "Insieme sul Palco" riguarda l'inclusività dei diversamente abili con i normalmente abili attraverso una realizzazione teatrale coinvolgendo i ragazzi del liceo classico. Il progetto è appena iniziato e terminerà verso Maggio 2020.

Il progetto ha un costo di 22.900 euro di cui 15.700 in cofinanziamento regionale. Il resto rimane a carico del Comune di Costa per euro 6.700, e Trecenta per euro 500€.

Per il comune di Costa erano presenti il vicesindaco Cristiano Villa vicesindaco, al'ssessore alle politiche giovanili Abdrea Mischiari ed Alberto Santato, capogruppo della maggioranza consiliare, inoltre ha partecipato la dottoressa Roberta Basso redattrice dei progetti per l'adesione ai bandi.
Articolo di Domenica 29 Settembre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it