Condividi la notizia

METEO

L’arcobaleno saluta l’ultimo caldo

Straordinario effetto luminoso da Sant’Apollinare verso i colli. Cominciano i temporali. Stato di attenzione idrogeologico fino alle 24 del 2 ottobre

0
Succede a:
ROVIGO - Spettacolo della natura nella prima mattinata del 2 ottobre in provincia di Rovigo. Un arco completo di arcobaleno ha salutato i rimasugli dell'estate. Alla luce delle previsioni meteo, che indicano l’arrivo di una perturbazione sul Veneto, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha dichiarato lo Stato di Attenzione per Criticità Idrogeologica su tutto il territorio, valevole fino alle 24 di questa notte.

"In particolare, - cita il bollettino - mercoledì 2 prevarrà un cielo molto nuvoloso, salvo qualche schiarita più significativa da nord-ovest verso fine giornata. Precipitazioni. Probabilità nel complesso alta (75-100%), per delle fasi di precipitazioni da sparse a temporaneamente diffuse, con dei rovesci e qualche temporale; non si escludono fenomeni localmente intensi specie su pianura e Prealpi; possibili quantitativi localmente consistenti; le precipitazioni verso sera tenderanno a cessare a partire dalle zone montane. Temperature. In diminuzione, in alcune zone anche marcata".

Articolo di Mercoledì 2 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it