Condividi la notizia

CNA

Incontro con imprenditori del settore

La sicurezza delle auto al primo posto: seminario per gli autoriparatori polesani a Rovigo, aperto a tutti gli operatori del settore sul “Fissaggio della ruota”

0
Succede a:

ROVIGO - La CNA di Rovigo da sempre è al fianco degli artigiani del settore autoriparazione con incontri e corsi di formazione. Infatti martedì 8 ottobre alla ore 21.00 presso la sede di Rovigo in via combattenti alleati d’Europa, 9 si terrà un seminario gratuito e aperto a tutti gli imprenditori del settore sul “Fissaggio della ruota”.

In questi giorni sta partendo la campagna per il “cambio gomme” visto che dal 15 novembre tutte le auto dovranno avere ruote termiche o catene da neve. Il fissaggio della ruota viene spesso considerata un’operazione banale: nulla di più falso. La manutenzione della ruota e il corretto fissaggio rappresenta un’importante manovra che mette in sicurezza il veicolo: il controllo dei bulloni, del perno portante, del generale stato della ruota oltre che della gomma è fondamentale per evitare incidenti o brutte sorprese.

L’incontro è aperto ai gommisti ma anche a carrozzieri e autoriparatori che spesso smontano e montano il pneumatico durante i loro interventi. La conoscenza delle procedure e delle tecniche di controllo delle operazioni permette di mettere in sicurezza il conducente e il mezzo.

L’incontro si inserisce all’interno di un percorso di seminari che CNA Rovigo dedica a questa categoria.

Articolo di Venerdì 4 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it