Condividi la notizia

COMUNE

Indagine Istat porta a porta in arrivo

Censimento, dal 10 ottobre i rilevatori a domicilio delle famiglie campione a Canaro (Rovigo)

0
Succede a:

CANARO (RO) - Il Comune di Canaro rientra, quest’anno, fra i 2800 Comuni interessati dalla rilevazione statistica. Dal 10 ottobre al 13 novembre un campione di famiglie sarà coinvolto, porta a porta, dal censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall’Istat.

Un rilevatore, riconoscibile da un tesserino, si recherà dalle famiglie campione per effettuare l’intervista: i dati richiesti serviranno a conoscere le principali caratteristiche sociali e demografiche della popolazione, il numero della abitazioni e quelle che sono realmente abitate. La rilevazione è prevista dal regolamento europeo n. 763/2008, è inserita nel programma statistico nazionale e per le famiglie è un obbligo partecipare fornendo i dati richiesti.

Il campione di famiglie comprende sia nuclei che riceveranno la visita del rilevatore a domicilio per l’intervista sia nuclei invitati a compilare autonomamente il questionario online, in entrambi i casi l’Istat ha provveduto ad avvisare sulle modalità di partecipazione al censimento.

Articolo di Sabato 5 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it