Condividi la notizia

L’INIZIATIVA

Corsi di pallavolo partendo dal gioco-sport

Uisp Rovigo ha raccolto la richiesta avviando due corsi di Pallavolo per diverse fasce d'età attraverso la Ssd Discobolo che ha attivato il settore Volley

0
Succede a:

ROVIGO - Si è conclusa con successo La stagione estiva con le proposte Multisport di Uisp Rovigo che hanno coinvolto bambini e ragazzi della centro di Rovigo; tante le attività che si sono susseguite durante il centro Estivo che hanno permesso di costruire un clima di aggregazione, fiducia ed empatia tra i bambini-ragazzi partecipanti e lo staff di animatori coinvolti. I giochi popolari e tradizionali, quelli pre-sportivi, le discipline più specifiche si sono susseguite durante tutto il periodo attraverso l’apporto di associazioni del territorio che hanno reso divertente e varia la proposta Uisp e grazie agli animatori presenti, laureati in Scienze Motorie che hanno potuto differenziare le continue proposte di gioco. Pallavolo, calcio, tennis, varie le discipline sportive proposte dagli animatori, Parkour, Danza, ballo Hip Hop, Atletica Basket e ancora Body Percussion e Yoga Educativo.

Sulla scia del successo dell'Animazione, molti bambini e famiglie hanno espresso l'esigenza di poter praticare una disciplina sportiva specifica durante il periodo invernale e per la stagione 2019-2020 Uisp ha raccolto la richiesta avviando due corsi di Pallavolo per diverse fasce d'età attraverso la Ssd Discobolo che ha attivato il settore Volley.

Sono già in essere un corso di Minivolley per bambini dai 5 ai 7 anni in cui attraverso il gioco, la fantasia e il divertimento vengono fornite le basi della Pallavolo partendo dal gioco-sport per passare al gioco semplificato e arrivando alla conoscenza dei fondamentali del Minivolley.

Nel contempo è iniziato anche il corso di Pallavolo per la fascia d'età 9 - 12 anni che conta già un buon numero di giovani atleti che parteciperanno ai campionati Under 12 indetti dalla FIPAV-Federazione Italiana Pallavolo di Rovigo.

Gli atleti seguiti dal tecnico Jerry Ercolini, figura presente anche nell’animazione estiva, seguiranno un lavoro tecnico di gioco ma si formeranno soprattutto sullo spirito di squadra, elemento fondamentale di questa disciplina e tassello importante nella crescita dei bambini-ragazzi in età giovanile. Oltre al campionato Under 12, Discobolo parteciperà anche a raduni di minivolley indetti dalla Fipav per diffondere e costruire momenti di aggregazione formativa nel pieno divertimento.

Il corso di minivolley si tiene il Lunedi e il Venerdì dalle ore 16,30 alle 18,00 presso la palestra del Liceo Classico in via De Gasperi, mentre la pallavolo per categoria Under 12 si tiene il martedì e il giovedì dalle ore 18,30 alle ore 20,00 presso la palestra delle scuole medie Bonifacio in via della Costituzione. Per Info Jerry Ercolini 3478915300.

Articolo di Lunedì 7 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it