Condividi la notizia

CULTURA

Domenica 13 ottobre la premiazione

Il Cosmo d’oro conclude la settimana di manifestazioni gastronomiche ed eventi culturali dedicati a Santa Sofia a Canaro (Rovigo)

0
Succede a:

CANARO (RO) - Una sessantina i poeti, iscritti da varie regioni d’Italia, in concorso al premio nazionale di poesia Cosmo d’oro, giunto alla 35esima edizione. Domenica 13 ottobre alle 10 in teatro parrocchiale, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso che ha come tema il cosmo nella sua essenza fisica e filosofica: poesia della ricerca, del divenire, del movimento nel tempo e nello spazio, ma anche poesia degli esseri inseriti nel contesto del cosmo e delle sue leggi.

Dopo il saluto delle autorità, seguirà la relazione dei commissari, un premio speciale agli alunni delle scuole dell’istituto comprensivo di Occhiobello e Canaro e la premiazione conclusiva degli scrittori. 

Al primo classificato, un riconoscimento di 700 euro, al secondo 500 euro, al terzo 300 euro, oltre a dipinti e grafiche della galleria Il Rivellino e altri cinque premi speciali (premio Ugo Stefanutti, premio Arrigo Vanzelli, premio Claudio Giorgio Garbellini, premio Giovanni De Pascalis, premio Sergio Garbato).

Il premio per la sezione fuori concorso riservata alla scuola primaria dell’istituto comprensivo di Occhiobello e Canaro, consiste in 500 euro messi a disposizione dalla fondazione Banca del Monte di Rovigo.

 

Articolo di Lunedì 7 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it