Condividi la notizia

CEREGNANO

La seconda vita di due "esserini": il dono

Partecipata la serata dedicata alla presentazione del libro Left & Right ed alla iniziativa di Rubens Noviello di solidarietà al popolo Saharawi

0
Succede a:
CEREGNANO (Rovigo) - Grande partecipazione all'evento organizzato a Ceregnano con Rubens Noviello per la presentazione del proprio libro Left & Right e la iniziativa di raccolta di scarpe da running a beneficio delle popolazioni del Sahara (LEGGI ARTICOLO).

Una cinquantina le persone presenti per la presentazione del libro e per il racconto sulla Sahara Marathon che si terrà dal 22 febbraio al 1 marzo 2020 durante la quale saranno consegnate le scarpe raccolte ai maratoneti del popolo Saharawi.


Per il comune di Ceregnano era presente Maurizia Gioso, assessore allo sport, mentre Chiara Gastaldello si è occupata di fare da moderatrice ed ha presentato il libro di Noviello.
Alla serata erano presenti anche Ranieri Bellan, presidente della Asd Running San Martino e Luca Favaro istruttore e preparatore atletico dell' associazione Run It.

L'evento è stato organizzato dal gruppo Camminatori per caso di Ceregnano che ha organizzato, per l'occasione, una camminata in compagnia del maratoneta Noviello alle 19 prima della presentazione del libro dedicato alle imprese del Sahara ed alla conoscenza del popolo Saharawi.

Filo conduttore del libro, che unisce il tutto, tra viaggi, scoperte, fatica e solidarietà, Rubens Noviello fa parlare un oggetto inanimato come le scarpe, gli "esserini", che diventano i testimoni di una realtà soggettiva, quella delle scarpe appunto, la sinistra e la destra, da quando vengono prodotte alla scelta da parte dell'acquirente, all'uso, fino alla fine.
Noviello propone quindi un nuovo nuovo inizio: un dono al popolo Saharawi.
Articolo di Martedì 8 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it