Condividi la notizia

L’EVENTO

Donne in corsa: life is pink

Camminata Rosa-Donne in corsa di Stienta che ha riscosso un notevole successo. Nell’ambito dell’Ottobre Rosa, il ricavato della manifestazione è andato all’associazione Andos di Rovigo

0
Succede a:

STIENTA (Rovigo) - Domenica 6 ottobre si è svolta la prima edizione di “Camminata Rosa-Donne in corsa”, promossa nell’ambito del calendario delle manifestazioni dell’Ottobre Rosa. 

L’iniziativa, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità di Stienta e patrocinata da Andos Rovigo, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per ribadire l’importanza della prevenzione del tumore al seno e del trattamento post-operatorio. 

La camminata di 5 chilometri ha riscosso uno straordinario successo con un’ampia ed entusiasta partecipazione di circa 170 persone.

I partecipanti con l’iscrizione hanno ricevuto una maglietta dedicata all’evento, gentilmente offerta da Associazione Avis Sezione di Stienta e dopo il taglio del nastro rosa di partenza da parte del sindaco Enrico Ferrarese insieme all’assessore Pari Opportunità Marina Garato, hanno percorso le vie del paese e la strada arginale del Po, accompagnati dal panorama spettacolare che ci regala sempre il nostro grande fiume, illuminato da uno splendido sole uscito da un cielo grigio del primo pomeriggio.

All’arrivo presso la sala polivalente “P. Rovigatti” i saluti e i ringraziamenti del sindaco di Stienta e dell’assessore Marina Garato a tutti i numerosi partecipanti, all’amministrazione comunale, ad Andos, all’associazione Avis, a Croce Rossa Italiana, alla ditta Red2, ai volontari e a Proloco Stienta.

Di seguito un meritato e ricco buffet per tutti dove ci hanno raggiunto, dopo gli innumerevoli impegni istituzionali, la presidente Andos Rovigo, Anna Maria Cavallari Monesi e l’assessore regionale Cristiano Corazzari.

Con il ricavato della manifestazione sarà offerta una donazione all’associazione Andos di Rovigo. Appuntamento al 2020.

Articolo di Martedì 8 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it