Condividi la notizia

STRAGE DI VIGARANO MAINARDA

Giornata importante per le indagini sul tragico schianto

Il Pubblico ministero Ombretta Volta della Procura di Ferrara ha affidato la consulenza cinematica per ricostruire nel dettaglio il sinistro all’ingegner Alfonso Micucci di Bologna

0
FERRARA - Mentre Vigarano Mainarda salutava Miriam Berselli e Manuel Signorini (LEGGI ARTICOLO), due delle tre giovani vittime che hanno perso la vita nel drammatico incidente in cui è deceduto anche Giulio Nali (LEGGI ARTICOLO), nella notte tra il 27 ed il 28 settembre (LEGGI ARTICOLO) il pubblico ministero Ombretta Volta titolare del fascicolo d’inchiesta ha assegnato formalmente all’ingegner Alfonso Micucci di Bologna l’incarico di eseguire la consulenza cinematica.


Si cercherà di ricostruire la velocità esatta dell'auto al momento dello schianto ed il punto d’impatto preciso.
La consulenza di approfondimento è stata voluta fortemente dagli avvocati delle parti civili, cioè dalle famiglie delle giovani vittime. Nell'istanza la richiesta parla di un "approfondimento da ritenersi fondamentale per ricostruire la verità dei fatti e per eliminare i dubbi su tutte le possibili responsabilità".

La soddisfazione tra i legali delle famiglie delle vittime: "Davanti a tre giovani che hanno perso la vita si devono fare tutti i tipi di accertamenti. Non possiamo permetterci di avere dubbi, al di là della necessità di imputare le responsabilità per gli eventuali risarcimenti, ma proprio perché i genitori dei ragazzi vogliono la verità".
Articolo di Martedì 8 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it