Condividi la notizia

ISTRUZIONE

Nuovo servizio di psicologia e tutoraggio per lo studio

Una novità a Occhiobello (Rovigo) che mira a sostenere i percorsi di crescita emotivo-relazionali dei bambini e degli adolescenti, in uno spazio privo di giudizio,  per aiutarli ad affrontare le difficoltà

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (RO) - Sabato 5 ottobre, con la benedizione di don Nicola Albertin, è stato inaugurato un nuovo Studio di psicologia dell'età evolutiva e tutoraggio per lo studio, in via M. Sereni, 32. Si tratta, dice la psicologa Annalisa Rainone, di una novità che in loco mira a sostenere  i percorsi di crescita emotivo-relazionali dei bambini e degli adolescenti, in uno spazio privo di giudizio,  per aiutarli ad affrontare le difficoltà. “Le sfide della vita, dice la psicologa, possono creare malessere e disagio generando comportamenti oppositivi e, conseguenti, difficoltà in ambito scolastico e relazionale per i quali l’intervento dello psicologo può fornire un supporto importante per facilitare l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, dei propri comportamenti, migliorando i vissuti emozionali”.

Annalisa Rainone, oltre ai titoli accademici, vanta un’esperienza a sostegno della genitorialità, collaborando gratuitamente da alcuni anni con l’associazione La Volanda nel progetto “Insieme si può crescere” a Stienta, nell’ambito della psicologia della disabilità. 

Citando David Grossman Annalisa sotiene che: “La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo. Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.

Alla domanda su quale sia l’apprezzamento più gradito che ha ricevuto all’inaugurazione, Annalisa ha risposto.: “Qualcuno mi ha detto che il mio studio mi rappresenta perché é solare come me, accogliente e rassicurante”. Chi volesse la può contattare al 3339319503.

Ugo Mariano Brasioli

 

Articolo di Mercoledì 9 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it