Condividi la notizia

GIUNTA COMUNALE

Enrico Serafin nuovo assessore di Arquà Polesine

Avvicendamento all'assessorato lavori pubblici nel comune di Chiara Turolla. Roberto Bellinato si congeda con una lettera di ringraziamento, il consigliere Serafin subentra in giunta

0
Succede a:
ARQUA' POLESINE (Rovigo) - Dai banchi della maggioranza consigliare alla giunta comunale del sindaco Chiara Turolla. Enrico Serafin subentra al dimissionario assessore ai lavori pubblici Roberto Bellinato.

E' proprio l'ex assessore che si congeda con una lettera ringraziamento: "Come annunciato sin dal primo consiglio comunale era mia intenzione, in accordo con il gruppo di maggioranza, continuare a rivestire l'incarico di assessore ai lavori pubblici solo per alcuni mesi al fine di portare a termine alcuni lavori iniziati prima delle elezioni e per permettere ai nuovi consiglieri, ed al mio successore nel ruolo, di entrare gradualmente nei meccanismi della pubblica amministrazione.
Con la conclusione dei lavori di sistemazione al ponte delle Granze ma soprattutto con la conferma definitiva del contributo di oltre 50 mila euro da parte del Gal Adige per il progetto “Audioguide ed illuminazione artistica delle sale affrescate del castello”, che ho seguito fin dal principio, posso serenamente rimettere al Sindaco il mio incarico di assessore per attuare la mia sostituzione nella giunta comunale. Porterò comunque a termine, da consigliere (ma vorrei dire anche da volontario, viste le tante ore di tempo libero dedicate), i due progetti “Audioguide” e “Museo multimediale”, ideati per incrementare la fruibilità e l’offerta turistica del nostro castello".


Dopo l'elenco delle opere pubbliche realizzate Bellinato conclude "Lascio l'assessorato ma continuerò di certo, da consigliere, ad occuparmi attivamente di Arquà. Voglio ringraziare il Sindaco Turolla per la fiducia accordatami e ringraziare al contempo anche il vicesindaco Carlesso per il lavoro svolto insieme dalla Giunta in quest’ultimo anno; desidero inoltre ringraziare tutti i dipendenti comunali che permettono, con il loro lavoro, alle "idee" della politica di diventare realtà.
Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro ad Enrico Serafin, persona capace e stimata, che mi ha affiancato in questi mesi e mi succederà come assessore, certo di lasciare in buone mani questo incarico.
Sono certo che continueremo a lavorare assieme a tutto il gruppo di maggioranza nell’interesse dei cittadini e del paese di Arquà
".
Articolo di Giovedì 10 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it