Condividi la notizia

CONCERTO

Sinfonismo organistico al Duomo con Margherita Dalla Vecchia

Sabato 12 ottobre il concerto che mette in luce il magnifico strumento Tamburini di cui è dotata la parrocchia di Santo Stefano di Rovigo

0
Succede a:
ROVIGO - La rassegna "Autunno organistico 2019" prende il via sabato 12 ottobre al Duomo di Rovigo.
Alle 17.30 si terrà un interessante concerto, intitolato Sinfonismo organistico, di Margherita Dalla Vecchia, maestra organista e clavicembalista, docente di pratica organistica e di canto gregoriano al conservatorio Buzzolla di Adria.
Proporrà musiche di Brahms, Reger e Boelmann. La rassegna, giunta alla quarta edizione, è stata ideata da Paola Chiarion, organista ufficiale della parrocchia S.Stefano del Duomo di Rovigo, nonché docente di pianoforte al conservatorio Stefani di Castelfranco Veneto. "Abbiamo un magnifico organo Tamburini e sono felice di valorizzarlo nell'unico modo possibile: facendogli vibrare le canne".

Dalla Vecchia ha avuto un’importante formazione musicale nei Conservatori di Parma e Mantova diplomandosi brillantemente in organo e composizione organistica e clavicembalo alle scuole di S. Innocenti e S. Vartolo. Si è perfezionata frequentando le Accademie europee di Pistoia, Haarlem, Vaduz, Santiago de Compostela e Cremona con i più importanti Maestri d’organo, di composizione, direzione e musicologi.
Altri due concerti sono in programma il 19 ottobre, con Luca Massaglia e Elena Kalashnikova, e il 26 ottobre con Enzo Caroli e la stessa Paola Chiarion. 
Articolo di Venerdì 11 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it