Condividi la notizia

CALCIO SECONDA CATEGORIA

Ca' Emo aspetta l'Altopolesine

Scontro in vetta tra la formazione adriese e quella di Castelmassa, il Boara Polesine ospita il Beverare primo in classifica, Polesine Camerini (Rovigo) in casa del fanalino di coda, Papozze riparte in casa con la Stientese

0
Succede a:
ROVIGO - Un'altra giornata ricca di difficoltà per le compagini impegnate in seconda categoria a partire da quelle che si trovano in cima alla classifica, ossia Beverare e Altopolesine. La prima infatti sarà ospite del Boara Polesine, che in questo momento sta facendo bene, ma vuole aumentare il proprio distacco rispetto al fondo della classifica; una sfida difficile per entrambe le squadre, con il Beverare che vuole rimanere in testa alla classifica ed evitare di perdere ancora punti dopo la sconfitta con l'Altopolesine. 

Quest'ultimo invece sarà di scena a Ca' Emo, con la squadra locale che sta attraversando un ottimo momento e che vuole continuare questa serie positiva di risultati cercando di mettere in difficioltà proprio la formazione di Castelmassa, che in questo momento sa di poter mantenere la testa della classifica. Il Canalbianco ospiterà una Ficarolese in piena crescita e con il bomber Borghi pronto a dar ancora spettacolo, dovrà stare attenta la squadra di Costa di Rovigo a non essere messa in difficoltà soprattutto nella fase difensiva. 

Il Crespino - Guarda Veneta, dopo il pareggio esterno con la Stientese ritorna sul campo di casa per affrontare il Grignano, squadra che in questo momento è in difficoltà e ha bisogno di punti come il pane, per cui sarà sicuramente una sfida da vivere fino all'ultimo repsiro, con Cattozzo e Simioli pronti a dare spettacolo. 

Zona Marina ospite a Frassinelle per ripartire dopo il secco 3 - 0 subito in casa a favore del Ca' Emo; lo stesso Frassinelle continua ad essere etichettato come una delle favorite per la vittoria finale, mentre lo Zona Marina vorrebbe una salvezza comoda. 

L'Union San Martino giocherà in casa contro la corazzata del Polesine Camerini, formazione che sta ingranando e la cui qualità è indubbia, nonostante manchino pedine come Paganin e Codignola. La sfida clou della giornata è sicuramente Medio Polesine - Villanovese, con la squadra di mister Sagredin che arriva da un brutta sconfitta in casa del Polesine Camerini, mentre la Villanovese non ha ancora perso dall'inizio del campionato. 

Infine il Papozze deve iniziare seriamente a vincere, cercando in tutte le maniere di ottenere tre punti che facciano respirare e sprare in un futuro migliore viste le ambizioni d'inizio campionato; l'avversario esterno è la Stientese, squadra arcigna e che difficilmente concederà spazio. 

Appuntamento quindi alle ore 15.30 di domenica 13 ottobre.

Classifica
ALTOPOLESINE 12
BEVERARE 12
POLESINE C. 10
CA'EMO 10
VILLANOVESE 9
CRESPINO GV 9
FRASSINELLE 8
BOARA POL. 6
STIENTESE 6
FICAROLESE 6
MEDIO POL. 6
PAPOZZE 5
ZONA MARINA 4
GRIGNANO 4
CANALBIANCO 2
U.S.MARTINO 0

Prossimo turno 
BOARA POLESINE - BEVERARE
CA' EMO - ALTOPOLESINE 
CANALBIANCO - FICAROLESE
CRESPINO - GRIGNANO
FRASSINELLE - ZONA MARINA 
MEDIO POLESINE - VILLANOVESE
PAPOZZE - STIENTESE
UNION SAN MARTINO - POLESINE CAMERINI 
Articolo di Sabato 12 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it