Condividi la notizia

MOBILITA’ SOSTENIBILE

Nuovo punto di riferimento per la ricarica della auto elettriche 

Veicoli elettrici, una colonnina di ricarica in via Argine Poazzo inferiore nel comune di Canaro (Rovigo)

0
Succede a:

CANARO (RO) - Un’area attrezzata per la ricarica dei veicoli elettrici. Il Comune di Canaro, che aveva aderito al progetto del Consvipo  per la realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica dedicata a veicoli elettrici, nell’ambito del territorio dei Comuni consorziati, ha individuato uno spazio in cui sarà collocata la colonnina: si tratta del parcheggio di via Argine Poazzo inferiore, angolo via Carlo Alberto dalla Chiesa.

Il Comune, mette a disposizione gratuitamente un’area su cui il gestore che installerà, gestirà l'infrastruttura di ricarica. Il Consvipo ha affidato, tramite procedura ad evidenza pubblica, a Be Charge srl con sede a Milano, la realizzazione e gestione delle infrastrutture di ricarica, che restano di sua proprietà, senza alcun onere per il Comune.

A carico del gestore, inoltre, resta l’allacciamento alla rete elettrica, l'esecuzione di tutti i lavori di ripristino e di tutti gli interventi di adeguamento dell’area dedicata necessari per l'installazione della infrastruttura di ricarica e il mantenimento. Nessuna spesa, quindi, per il nuovo servizio rivolto ai cittadini nel Comune di Canaro.

 

Articolo di Sabato 12 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it