Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE

Doppio stop e qualche rammarico

Under 18 ed U16 dell’Andreotti Auto Fulvia Tour Villadose (Rovigo) sconfitte dall’Este e dal Checco Camposampiero

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Partita dai due volti per l'under 18 dell'Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose, sconfitta ad Este 17-12 dalla franchigia Euganei.

Match caratterizzato da una direzione arbitrale molto discutibile, che ha creato non poco nervosismo in campo.

Primo tempo con errori banali commessi dai polesani, che sono costati una meta nei primi minuti e che, soprattutto, non hanno permesso di finalizzare alcune chiare occasioni da meta. Euganei che, così, hanno potuto chiudere la prima frazione in vantaggio 10 a 0 e pure in superiorità numerica, dopo l’espulsione di Methli attorno al 15’. 

Secondo tempo invece in cui il Dose ha cominciato a giocare più ordinatamente, meritando una meta tecnica dopo un fallo antisportivo sotto i pali degli Euganei. 

Altro errore banale su intercetto, però, e la franchigia di Este e Monselice allunga sul 17-7. A 5 minuti dalla fine Concreto schiaccia in meta dopo un drive ben fatto. Ospiti che ci provano fino all'ultimo ma purtroppo senza riuscire a trovare i punti del sorpasso o almeno del pareggio.

"Peccato per il primo tempo e per il fatto che i ragazzi abbiano perso lucidità dopo essersi sentiti non tutelati dalla direzione arbitrale - dice il tecnico Luca Cavallaro -. Adesso abbiamo un mese di stop per allenarci atleticamente, curando movimenti e dettagli di gioco".

Hanno giocato: Destro, Borin, Marega, Masiero, Varagnolo, Cherubin, Guaraldo, Fornasiero, Cariero, Methli, Quaglio, Morello, Zanobbi, Concreto, Boccato, Gozzo, Schiesari. Non entrati: Franzoso, Grappeggia, Ferro.

UNDER 16

Sconfitta 15-22 nell'anticipo di sabato contro il Checco Camposampiero per la formazione under 16 dell'Andreotti Auto Fulvia Tour Rugby Villadose.

Tre mete, marcate da Bonavigo (doppietta) e Menin, non sono state sufficienti a contrastare la maggior forza fisica dei patavini e le quattro marcature ospiti.

Un cartellino giallo un po' severo e alcuni errori individuali hanno poi fatto la differenza nonostante quella che comunque è stata un'ottima prestazione neroverde.

Hanno giocato: Cinti, Dolcetto, Bonavigo, Gennari, Menin, Zanella, Gregianin, Lodo, Martello, Rizzato, Mazzolaio, Pelà, Zanobbi, Talmaci, Zoletto, Melloni.

 

 

Articolo di Domenica 13 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it