Condividi la notizia

CALCIO PRIMA CATEGORIA

In prima categoria si fa sotto la Tagliolese

Successo per le squadre di Taglio di Po, Pettorazza e Loreo, si fermano Rovigo e Fiessese, cadono ancora Union Vis e Granzette

0
Succede a:
ROVIGO - In prima categoria continuano le sorprese di risultati ogni domenica, con diverse formazioni che stanno rallentando il passo a favore di altre che invece vogliono tornare a farsi vedere nei piano alti della classifica. La Tagliolese trova un bella vittoria contro una sfortunata Union Vis per 4 - 1; i gol hanno come protagonisti per due volte Grandi, poi Roncon e Ferro, mentre Dervishi è andato a segno per la compagine di Lendinara. 

A fine partita è il direttore sportivo della Tagliolese, Alcide Mancin, che racconta: "Sono veramente contento di questa vittoria, in quanto ci da morale e voglia di proseguire nel migliore dei modi". "C'è comunque da dire che l'Union Vis non merita solo due punti in classifica, dato che è stata sfortunata con noi e ha un potenziale di tutto rispetto, quindi sicuramente potrà solo crescere".

Concludendo: "Noi andiamo avanti per la nostra strada, anche se ora abbiamo Eze un po' acciaccato e Poncina che ha più di un mese per il recupero". "il mister sta facendo un'ottimo lavoro e non posso far altro che essere soddisfatto, anche se conoscevo già il suo valore". 

Il Rovigo pareggia ancora al Francesco Gabrielli per 0 - 0 contro la Rocca Monselice, dove manca da inizio campionato quella vittoria che sembra più facile da ottenere in trasferta; le occasioni non sono mancate, ma è mancata quella concretezza che a volta fa la differenza. 

Vittoria del Loreo sul campo di casa con il Granzette per 3 - 1 con i gol di Boscolo Zemelo, Neodo e il nuovo arrivo Tragni. Vittorioso anche il Pettorazza Grimani in casa contro l'ex capolista Colli Euganei, che subiscono 3 gol nel primo tempo e successivamente prova a recuperare fermandosi sul 3 - 2. Le reti per i biancorossi sono siglate da Munaro, Bellin e Mazzetto.

A fine partita il direttore sportivo Mirco Genovese racconta: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione e alla fine si è visto il risultato". Proseguendo: "Loro sono una buona squadra, ma alla fine siamo stati noi a fare la differenza grazie alla determinazione di tutti i giocatori che non hanno mai mollato". "Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare su questa strada senza mezzi termini, perchè il campionato è lungo e le soddisfazioni possono arrivare". 

Infine la Fiessese compie un vero e proprio miracolo, rimontando da 0 - 3 a favore del Cavarzere a 3 - 3 allo scadere del tempo; i gol per i rodigini sono siglati nel'arco di 10 minuti da Giannone, Bovolenta e Veronese. 

6. giornata prima categoria girone D
FIESSESE - CAVARZERE 3 - 3
LOREO - GRANZETTE 3 - 1

MONSELICE - BASSA PD 0 - 0 
PETTORAZZA - COLLI EUGANEI 3 - 2
ROVIGO - LA ROCCA 0 - 0 

SOLESINESE - ABC 1 - 3 
TAGLIOLESE - UNION VIS 4 - 1 
VILLA ESTENSE - AQS BORGO V. 1 - 1

Classifica
MONSELICE 13
ROVIGO 12
CAVARZERE 12
COLLI EUGANEI 12
TAGLIOLESE 11
VILLA ESTENSE 9
ABC 7
AQS BORGO V. 7
LA ROCCA 7
BASSA PD 7
SOLESINESE 7
FIESSESE 7
PETTORAZZA 6
LOREO 6
UNION VIS 2
GRANZETTE 2

Prossimo turno
AQS - PETTORAZZA GRIMANI
ABC - LOREO
BASSA PADOVANA - ROVIGO
GRANZETTE - NUOVO MONSELICE
LA ROCCA - TAGLIOLESE
UNION VIS - FIESSESE

CAVARZERE - VILLA ESTENSE
COLLI EUGANEI - SOLESINESE
Articolo di Lunedì 14 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it