Condividi la notizia

CALCIO SECONDA CATEGORIA

La vetta è di Ca' Emo e Polesine Camerini

La formazione adriese (Rovigo) centra uno storico primato, i portotollesi vincono a San martino di Venezze, cade ancora il Beverare, mentre il Papozze non vince più

0
Succede a:
ROVIGO - Altro cambio in vetta alla classifica, con Ca' Emo e Polesine Camerini che vincono entrambe e con la sconfitta dell'Altopolesine (proprio ad opera della squadra adriese) e del Beverare, balzano prime. La formazione di Nico Franchin batte i biancoverdi 1 - 0 grazie al gol di Spunton e conquista tre punti d'oro. 

A fine gara è il direttore sportivo Simone Ceccarello che commenta: "Sono al settimo cielo e lo è anche tutta la squadra, perchè in casa abbiamo fatto una partita esemplare, riuscendo a fare la differenza in tutto e per tutto". "Siamo stati ordinati e abbiamo rischiato il meno possibile". Proseguendo: "Ora ci godiamo il momento e poco importa se tra cinque giornate saremo in centro classifica, perchè abbiamo comunque dato prova della nostra caparbietà per novanta minuti e soprattutto conquistando questo primato storico".

Il Papozze in casa con la Stientese si ferma sullo 0 - 0 e rimanda nuovamente la vittoria, che non arriva dalla prima giornata di campionato. Il Crespino - Guarda Veneta invece impone un secco 3 - 0 in casa contro il Grignano grazie alla rete di Cattozzo e doppietta di Staine. A Frassinelle la squadra di casa vince con facilità sullo Zona Marina per 3 - 1 grazie alla doppietta di Toffalin e il gol di Munerato, mentre per i ragazzi di Oca Marina va a segno Ballarin. 

Il Beverare, dopo quattro giornate d'oro cede alla forza difensiva del Boara Polesine e perde per 1 - 0 con il gol di Pigato. Ficarolese vincitrice in trasferta con il Canalbianco grazie alle reti di Borghi, Diallo e Bakary, mentre Mazzucco per il Canalbianco. 

A Ceregnano la partita tra Medio e Villanovese si conclude 1 - 1 con il gol di Cherubin per la squadra di Sagredin e Aggio per i neroverdi. Infine il Polesine Camerini fatica, ma alla fine conquista il trionfo in casa del fanalino di coda dell'Union San Martino per 2 - 1 grazie ai due gol di Trombini, conquistando di fatto la vetta. 

6. giornata seconda categoria girone H
BOARA POL. - BEVERARE 1 - 0 
CA'EMO - ALTOPOLESINE 1 - 0 
CANALBIANCO - FICAROLESE 1 - 3
CRESPINO GV - GRIGNANO 3 - 0
FRASSINELLE - ZONA MARINA 3 - 1
MEDIO POL. - VILLANOVESE 1 - 1
PAPOZZE - STIENTESE 0 - 0
U.S.MARTINO - POLESINE C. 1 - 2

Classifica
POLESINE C. 13
CA'EMO 13
ALTOPOLESINE 12
CRESPINO GV 12
BEVERARE 12
FRASSINELLE 11
VILLANOVESE 10
BOARA POL. 9
FICAROLESE 9
STIENTESE 7
MEDIO POL. 7
PAPOZZE 6
ZONA MARINA 4
GRIGNANO 4
CANALBIANCO 2
U.S.MARTINO 0

Prossimo turno
ALTOPOLESINE - BOARA POLESINE
BEVERARE - UNION SAN MARTINO
FICAROLESE - CA' EMO
GRIGNANO - CANALBIANCO
POLESINE CAMERINI - PAPOZZE
STIENTESE - MEDIO POLESINE
VILLANOVESE - FRASSINELLE
ZONA MARINA - CRESPINO 
Articolo di Lunedì 14 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it