Condividi la notizia

CALCIO TERZA CATEGORIA

Turchese sola in vetta

La formazione di Primo Tamascelli vince il big match di terza categoria con il Roverdicrè (Rovigo), l'Arabella torna alla vittoria sul Borsea, cinquina del Bellombra con la Rivarese, Corbola e Fratta ok, cade il Pontecchio in casa con il Canda

0
Succede a:
ROVIGO - Giornata ricca di sorprese in terza categoria, con tante squadre che cercano di dare il meglio e alla fine portano a casa il bottino massimo. In primo luogo è la Turchese, che vince lo scontro in vetta con il Roverdicrè per 2 - 0 grazie alle reti siglate da Pavanello e Mazzetto. Una partita ben giocata da entrambe le parti, ma con la squadra ospite che ha dimostrato qualcosa di più. 

Il Bellombra di mister Di GIrolamo realizza cinque reti a discapito della Rivarese, che non riesce proprio a ingranare in questo campionato e crolla sotto il gioco della formazione adriese; i gol sono di Targa e Traorè, oltre alla tripletta di Bergo. Dopo la vittoria in Coppa Polesine e quella nella scorsa partita, il Fratta calcio riprende a vincere in casa con un bel 3 - 1 con il Polesella, gol di Celeghin, Gambalunga e Saho. 

Il Corbola poteva già chiudere la pratica San Pio X nel primo tempo con i gol di Domeneghetti e Benazzi, ma ha segnato la terza rete nel secondo tempo con Gherlinzoni, concludendo la sfida sul 3 - 0. Il Baricetta acciuffa il secondo pareggio stagionale in casa dell'Audace Bagnolo, la sfida finisce 1 - 1 con i gol di Romani per il Bagnolo e Marangoni per gli adriesi. 

La sorpresa della giornata è la caduta in casa del Real Pontecchio con il Canda; la formazione granata perde 4 - 2 in casa subendo le realizzazioni di Marchesin, Vigato e doppietta di Genesini, mentre il Pontecchio va a segno due volte con Bellan, capocannoniere insieme a Benazzi di questa terza categoria. 

6. giornata terza categoria rodigina girone A
ALBARELLA R.M. - BORSEA 2 - 1 
ATL.BELLOMB. - RIVARESE 5 - 0 
FRATTA POL. - G.I. POLESELL. 3 - 1 
CORBOLA - S.PIO X 3 - 0 
N.AUDACE BAG. - BARICETTA 1 - 1 
R.PONTECCHIO - CANDA 2 - 4
ROVERDICRE' - TURCHESE 0 - 2 
RIPOSA BUSO

Classifica
TURCHESE 16
ROVERDICRE' 13
CORBOLA 12
ALBARELLA R.M. 12
R.PONTECCHIO 11
ATL.BELLOMB. 11
S.PIO X 8
CANDA 8
FRATTA POL. 7
BORSEA 4
N.AUDACE BAG. 4
RIVARESE 4
BUSO 2
BARICETTA 2
G.I. POLESELL. 2

Prossimo turno
BARICETTA - ALBARELLA
BORSEA - CORBOLA
BUSO - FRATTA
CANDA - BELLOMBRA
POLESELLA - ROVERDICRE'
RIVARESE - BAGNOLO
TURCHESE - REAL PONTECCHIO
RIPOSA SAN PIO X
 
Articolo di Lunedì 14 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it