Condividi la notizia

APPUNTAMENTO

La logica della Mantide inaugura Corbola legge e racconta

Pierluca Donin a Corbola (Rovigo) presenterà il suo libro sull'amore malato. A moderare Irene Lissandrin e Lorenza Bego

0
Succede a:

CORBOLA (ROVIGO) - S'inaugura giovedì 17 ottobre il progetto "Corbola legge e racconta". Ad aprire le danze sarà l'incontro con Pierluca Donin, autore del romanzo "La logica della mantide", libro che ha visto le stampe lo scorso maggio (LEGGI ARTICOLO) e che ha ispirato lo spettacolo L’idea di ucciderti di Giancarlo Marinelli. Questo succederà alle ore 21 alla biblioteca comunale Rosetta Pampanini in collaborazione con l'associazione Delta Sapiens e Apogeo.

Il libro affronta un tema di grande attualità, di violenza "al contrario", quando a subirla non è la donna, ma l'uomo. La trama racconta di un uomo innamorato delle donne, delle madri, delle mogli, delle figlie e proprio per difenderle non si sottrae a lottare con le armi della cività contro chi indossa la maschera di quei ruoli per depredare, offendere e uccidere l'amore attraverso l'amore.
Questo è il primo libro di Donin, classe 1962, di Chioggia, direttore generale di Arteven -  Circuito multidisciplinare regionale -, una delle istituzioni culturali più prestigiose del Veneto e tra i primi soggetti in Italia per l’organizzazione e la diffusione dello spettacolo dal vivo. Nella sua carriera si è occupato prevalentemente di teatro di prosa, pur avendo un’iniziale provenienza musicale, ideando molti dei progetti attualmente attivi nel territorio regionale. E’ stato professore a contratto per l’università Cà Foscari di Venezia per molti anni con il corso “industria dello spettacolo” alla facoltà di lettere e filosofia. Laureato alla medesima facoltà è stato attore e regista.

L'iniziativa "Corbola legge e racconta" è sostenuta dall'assessorato alla cultura di Sarah Crepaldi. A moderare l'incontro ci saranno Irene Lissandrin, direttore RovigoOggi.it, e Lorenza Bego, responsabile biblioteca comunale. La cittadinanza è invitata. 

Articolo di Lunedì 14 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it