Condividi la notizia

MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

La prima camminata rosa è un successo

A Gavello (Rovigo) la prima edizione per sostenere Andos si è articolata in tre percorsi di lunghezze diverse. Adesione massiccia

0
Succede a:

GAVELLO (ROVIGO) - Si è tenuta domenica 13 ottobre, a Gavello la prima edizione della "camminata rosa" promossa dall'amministrazione comunale che ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno nelle donne sostenuta da Andos Rovigo.

Un'iniziativa davvero molto bella che ha riunito, in un pomeriggio baciato dal sole, circa un centinaio di partecipanti. Tre i percorsi pensati per i podisti, differenziati in ragione della difficoltà, tutti con partenza da piazza XX Settembre: un primo percorso da 3 km, più vicino al centro, un secondo da 6 km e, per i più atletici, un terzo di 10 km lungo il percorso "San Beda" nell'argine del Collettore Padano che collega Gavello con Magnolina. Ritrovo poi per tutti sempre in piazza intorno alle 17 dove è stato allestito un buffet per concludere in convivialità un piacevole momento.

Viva la soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale, specie delle consigliere Ermanna Stoppa e Monica Tosarin che hanno organizzato nei dettagli l'evento.
Parole di apprezzamento anche da parte del sindaco, Diego Girotto, che ha presenziato portando i suoi saluti unitamente a quelli dell'amministrazione e sottolineando il valore della giornata, tenuto conto specie di un problema più che mai attuale.

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno scelto di aderire alla camminata, ai volontari civici e alla Polizia Locale che ha presenziato all'evento a presidio della sicurezza. A tutti gli iscritti alla camminata è stata altresì consegnata una spilla con il nastro rosa, simbolo dell'iniziativa. Sicuramente un'esperienza da ripetere.

Articolo di Lunedì 14 Ottobre 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it